18mila giorni e Il Pitone al multisala Mpx

 

Sabato 19 marzo presso il Multisala Pio X di Padova doppio appuntamento con Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa e l’attualità dello spinoso tema del lavoro.
Alle ore 17 l’incontro con il pubblico – appuntamento della 6° edizione di PALCOSCENICO CINEMA! – Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa incontrano il pubblico e presentano lo spettacolo 18 MILA GIORNI – IL PITONE, che andrà in scena alle 21.
18 MILA GIORNI- IL PITONE – testo originale dello scrittore torinese Andrea Bajani e regia di Alfonso Santagata – ha come protagonista un uomo di 50 anni che perde il lavoro interpretato da Giuseppe Battiston. In scena, a fare da contrappunto musicale al pluripremiato attore di cinema e teatro, c’è il cantautore Gianmaria Testa con le canzoni nuove e inedite composte per questo spettacolo che parte dal tempo e da una metafora: 18 mila giorni corrispondono a 50 anni. È curioso come la prospettiva e il senso del tempo possano cambiare a seconda del criterio col quale lo si organizzi: gli anni o i giorni. Il pitone è un animale che prima se ne sta buono e ti prende le misure e poi, quando ha raggiunto la tua stessa lunghezza o la tua stessa forza, ti fa fuori. Riflessioni personali e epocali si intrecciano a sottolineare come in soli 18 mila giorni siano radicalmente mutate le prospettive e le aspettative sociali in Italia, da un’epoca in cui il lavoro era un diritto e elemento fondante dell’umana dignità, al trionfo dell’odierno precariato.
Arti Inferiori è  promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il sostegno della Cassa di Risparmio del Veneto e organizzata da Arteven – Regione Veneto. 

BIGLIETTI: intero € 12,00 ridotto studenti € 10,00

PREVENDITA: il giorno precedente lo spettacolo presso l’MPX Multisala Pio X dalle ore 18.00 alle 20.00. 
VENDITA: il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 ad inizio spettacolo.

INFO
MPX Multisala Pio X  via Bonporti, 22 (zona Duomo) Padova – Tel. 049 8774325
[email protected] – www.multisalampx.it

ARTEVEN Tel. 041 5074711
[email protected] – www.arteven.it