In 70 mila con il naso all’insù per i fuochi di Prato della Valle

 

In 70 Mila con il naso all’insù ad ammirare lo spettacolo pirotecnico, realizzato da Parente Fireworks, dedicato ai 50 anni dell’uomo sulla Luna, in tantissimi, prima e dopo, a ballare con la musica di Radio Company. Ancora una volta il Ferragosto padovano in Prato della Valle è stato un grande successo.

«Il bilancio è pienamente positivo – conferma l’assessore ai Grandi Eventi Antonio Bressa – Credo che una piazza così, per partecipazione e spettacolarità, ce la possano solo invidiare. Dobbiamo essere grati per questa grandissima partecipazione che ha reso magico il nostro rito collettivo che celebra il Ferragosto padovano e ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con noi per un’organizzazione ottimale che ha permesso che tutto si svolgesse nella piena sicurezza lasciando spazio solo a una serata di festa. Passa il tempo, ma l’emozione attorno a questo grande evento si rinnova ogni anno alla grande».

La serata è iniziata con la musica e l’animazione di Radio Company, che ha allietato la platea dal palco allestito nel Lobo di Santa Giustina anche dopo lo spettacolo pirotecnico. Luci, colori e musica, che con le loro suggestioni volevano celebrare i cinquant’anni del primo passo dell’uomo sulla Luna, hanno richiamato tutti gli sguardi dalle 23.30 fino a mezzanotte circa.

Dopo lo spettacolo pirotecnico il deflusso da Prato della Valle è stato regolare. Non si segnalano particolari incidenti. Attorno a mezzanotte e mezza il deflusso era di fatto completato, mentre proseguiva lo spettacolo musicale. Attorno all’una la Polizia Locale ha ripristinato in maniera regolare la circolazione rimuovendo i blocchi e divieti previsti per la serata, che non è stata quindi in alcun modo influenzata dal maltempo della notte.