HomePadovaEconomia e lavoroIl vescovo di Padova in Camera di commercio per parlare di economia:...

Il vescovo di Padova in Camera di commercio per parlare di economia: giovedì 21 dicembre la tradizionale riflessione natalizia

Pubblicato il

- Pubblicità -

Quali nuovi scenari per le imprese del territorio e la società civile padovana con la rivoluzione di Industria 4.0? Come poter guardare al futuro con fiducia e positività, sebbene la corsa verso la digitalizzazione del lavoro crei un reale rischio di esclusione dal mercato del lavoro?
E’ attorno a questi temi che quest’anno la Camera di Commercio di Padova – in collaborazione con l’UCID di Padova – rinnova il tradizionale incontro pre-natalizio con il Vescovo Don Claudio Cipolla, la Diocesi di Padova e il Sistema economico e sociale padovano, organizzando l’incontro “L’industria 4.0 incontra il territorio: quali soluzioni per una crescita sostenibile?”.
All’evento di quest’anno parteciperanno anche il professor Paolo Gubitta dell’Università di Padova e il direttore della Caritas diocesana di Padova, Don Luca Facco, che porteranno il loro prezioso contributo alla tavola rotonda per fare il punto sul tema di Industria 4.0 e sulle conseguenze in chiave occupazionale e per il futuro dei giovani.
L’incontro vuole perciò essere un momento importante di riflessione, dibattito e condivisione in chiave di sviluppo futuro, guardando con particolare attenzione alla rivoluzione di Industria 4.0 e alla centralità di voler costruire una crescita sostenibile.
L’incontro è in programma:

Giovedì 21 dicembre 2017
dalle ore 9,30 alle 12
presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Padova
in piazza Insurrezione 1/A

PROGRAMMA:
Ore 9,30: Registrazione partecipanti
Ore 10,00: Saluto
Fernando Zilio, Presidente Camera di Commercio di Padova
Ore 10,15: Saluto
Flavio Zelco, Presidente UCID Padova
Ore 10,30: "La rivoluzione 4.0 per le imprese del territorio"
Paolo Gubitta, Università di Padova
Ore 11,00: “Guardare l’industria 4.0 dal punto di vista di chi è a rischio di esclusione”
Don Luca Facco, Direttore Caritas diocesana di Padova
Ore 11,30: Conclusioni
Don Claudio Cipolla, Vescovo di Padova

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Cittadella, liceo del Made in Italy al Meucci-Fanoli dal 2027: manca il via libera regionale

Il liceo Made in Italy potrebbe arrivare al Meucci-Fanoli di Cittadella dall’anno scolastico 2027-2028. La commissione di distretto formativo ha dato parere unanime alla proposta, sostenuta da dieci Comuni e imprese. L’indirizzo non è ancora autorizzato: la decisione finale spetta alla Regione Veneto entro il 15 dicembre.

Vince 223 milioni al Superenalotto, la moglie separata non ci sta: “Metà sono i miei”

(Adnkronos) - Ha vinto 223,2 milioni di euro al Superenalotto con una schedina...

Napoli, lesione di primo grado all’adduttore lungo della coscia destra per Anguissa

(Adnkronos) - Tegola per il Napoli che perde il centrocampista Frank Zambo Anguissa...