HomePadovaPolitica e societàL'appello del presidente di Confartigianato Padova Boschetto: "I candidati si occupino delle...

L’appello del presidente di Confartigianato Padova Boschetto: “I candidati si occupino delle imprese”

Pubblicato il

- Pubblicità -

In Italia esiste un partito degli indecisi: questo in sintesi il dato più preoccupante emerso dalla relazione che Giovanni Diamanti, analista elettorale, ha presentato qualche giorno fa ai dirigenti di Confartigianato Padova, in vista delle prossime elezioni politiche.

“In tanti non si sentono rappresentati da nessuna delle forze politiche o delle coalizioni candidate. Manca il dialogo con i cittadini – spiega il Presidente di Confartigianato Padova Roberto Boschetto – Nessuno ascolta con attenzione i bisogni reali degli italiani. E certamente non sono ascoltati i bisogni degli imprenditori. Sentiamo tanti slogan e pochi programmi e nessun approccio a temi concreti quali famiglie, imprese, Europa”.

Non solo. La complessità della nuova legge elettorale amplifica ancora di più il senso di smarrimento degli elettori. La paura è che questa legge generi un Governo con una maggioranza poco solida che non possa garantire riforme e stabilità.

“Gli artigiani – aggiunge il Presidente Boschetto – sono preoccupati da questa campagna elettorale. Non ci sono attività sul territorio, gli incontri con la società civile sono pochi, la comunicazione è scarna di programmi e proposte. C’è un grande fervore tutto virtuale, su temi simbolici, promesse roboanti, slogan di bandiera.  Ma manca la possibilità, ad oggi, di ricostruire un vero rapporto fra politica e territorio; e questo è un aspetto molto negativo”.

Gli artigiani sono persone concrete: “Siamo abituati a giudicare con la testa e non con la pancia – precisa Boschetto. Sceglieremo chi riteniamo abbia le ricette più giuste e durature per le nostre famiglie e per le nostre imprese. Speriamo che da questa tornata elettorale possa emergere un Governo credibile e in grado di gestire queste partite e sedersi con autorevolezza ai tavoli che contano”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Connecto, il nuovo atlante dei data center: consumi e impatto ambientale sono stime

I data center hanno una geografia e un costo fisico. OLITEC presenta Connecto, un atlante consultabile online che raccoglie strutture nel mondo e stima consumi elettrici, emissioni e acqua. Le cifre derivano da modelli: non sono letture dei contatori né un censimento completo.

Futsal, Italia-Camerun 4-2 ai Giochi giovanili di Dakar: tripletta di Melfi e parate di Ginocchio

Il futsal a Dakar comincia con una vittoria per l’Italia femminile: 4-2 al Camerun nel debutto ai Giochi Olimpici Giovanili. Miriam Melfi firma tre gol, capitan Moro completa il poker e Nicole Ginocchio protegge il vantaggio. Martedì 3 novembre alle 11 le Azzurrine affronteranno il Costa Rica.

Padova, Pollini chiuso per un guasto elettrico: annullati concerto e prova del 3 novembre

Il concerto al Pollini del 3 novembre è annullato, insieme alla prova aperta del mattino. Gli Amici della Musica di Padova comunicano la cancellazione per la chiusura temporanea dell’auditorium dovuta a un guasto elettrico. Erano attesi Alberto Navarra, Sara Ferrández e Claudia Lucia Lamanna.