HomeEditorialiA Padova Est spunta un nuovo Iper Despar. Ascom zitta. Ed anche...

A Padova Est spunta un nuovo Iper Despar. Ascom zitta. Ed anche a Coalizione civica il cemento adesso piace

Pubblicato il

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Quando si parla di affari, presenti ma soprattutto futuri, niente succede per caso”.
Inizia così un documentatissimo articolo di Davide D’Attino sul Corriere del Veneto di oggi che racconta: “Nulla di accidentale nel fatto che proprio ieri, a distanza di soli quattro giorni dal Consiglio comunale di lunedì prossimo […] durante il quale verrà definitivamente approvata la collocazione del nuovo ospedale a Padova Est, il gruppo Despar chiesto e ottenuto da Palazzo Moroni il via libera alle realizzazione del nuovo centro commerciale, con annesso supermercato, nell’area già di sua proprietà”. Despar in Italia si chiama Aspiag, società che è stata partecipata (le quote sono state poi cedute negli anni)  direttamente dalla famiglia di Sergio Giordani. Ci scusiamo con il sindaco per una notizia errone a tal proposito circolata in mattinata e riportata senza le dovute verifiche.
Spiega l’articolo di Davide D’Attino, che si tratta di 13.774 metri quadrati di vendita, di cui 2500 di alimentare. Sarà distribuito su tre piani ed avrà un parcheggio da 900 autovetture.

Da capire se l’Ascom di Patrizio Bertin, già attivissima ad andare a protestare fino a Due Carrare più e più volte, alzerà mezzo sopracciglio a tal proposito. O forse ci sono metri quadri e metri quadri, a seconda di chi li costruisce e quanto generoso può essere, essere stato o sarà.

Intanto l’assemblea di Coalizione Civica ha votato sì ieri sera alla variante introdotta a Massimo Bitonci, osteggiata fino al giorno del ballottaggio e poi diventata sempre più digeribile, quasi bella. Come diceva Vasco Rossi: “Voi abili a tenere sempre un piede qua e uno là/ però la dignità dove l’avete persa?”.

 

Alberto Gottardo

Le posizioni di Ascom e Confesercenti poi sono arrivate in giornata le potete leggere a questo link

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Giovani, il Veneto ne perde 12 mila: «Quanto sono attrattive le imprese per chi ha 25 anni?

Dal 2011 al 2024 il saldo dei giovani persi dal Veneto è negativo per...

Misure antismog a Padova, stop Euro 5 e sette domeniche ecologiche dal primo ottobre

Le misure antismog Padova per l’inverno 2026-2027 confermano i tre livelli di allerta e...

Notizie di Padova ore 23: Villa Maggioni, nuove aule a Este e sostegno alle imprese

La rassegna serale dell’8 settembre: il progetto vitivinicolo di Villa Maggioni, le nuove aule del liceo Ferrari di Este, l’incontro per le imprese femminili a Codevigo e la raccolta firme a sostegno dei negozi di vicinato.