Tavole Tauriliane e Consorzio Vini Euganei insieme in un insolito matrimonio piatto/bicchiere dal 27/10

 

Dodici piatti sposano dodici vini grazie all’unione del Consorzio dei Vini Colli Euganei e l’associazione delle Tavole Tauriliane. L’occasione è quella della 49esima mostra dei vini che apre il 27 ottobre a Torreglia a Villa Pollini di Luvigliano e rimarrà aperta fino all’11 novembre.
“Ringraziamo per l’invito gli amici del Consorzio e l’amministrazione comunale che ci ha coinvolti in questa iniziativa – ha spiegato Nicola Lionello, presidente dell’associazione Tavole Tauriliane – i nostri associati proporranno ciascuno un piatto abbinato al vino durante tutto il periodo della mostra, che è un appuntamento importante”.
Appuntamento che l’anno prossimo taglierà il traguardo dei 50 anni, quello della mostra dei vini, un classico del territorio che apre sabato alle 18 con l’inaugurazione ufficiale.
La mostra ha collegata anche la degustazione e vendita di 180 etichette espressione del lavoro di 40 aziende del territorio euganeo.
“Una selezione che rappresenta tutto il territorio dei Colli Euganei – ha spiegato Lisa Chilese, responsabile di promozione e marketing del Consorzio Vini Colli Euganei – e siamo molto soddisfatti della qualità espressa”.
Le Tavole Tauriliane di Torreglia per tutto il periodo propongono l’abbinata vino premiato e piatto.
I ristoranti aderenti sono: l’Antica trattoria Antenore, l’Antica trattoria Ballotta, l’Antica trattoria Taparo, l’Enoteca San Daniele, l’Osteria Volante, il ristorante Afazenda, Ristorante Corta Sconta, il Ristorante La Cantinetta, il ristorante La Frutteria, il ristorante La Tavolozza, il ristorante Rifuguio di Monte Rua, la trattoria Al Pirio e la trattoria La Griglia.