L’assessore regionale Roberto Marcato ospite di Cponfartigianato Upa Padova

 

L’Assessore regionale allo Sviluppo economico Roberto Marcato è stato ospite lunedì scorso del Consiglio generale di Confartigianato Padova.
All’ordine del giorno dell’organo deliberativo dell’associazione la nuova legge quadro per l’artigianato, un provvedimento che avrà un impatto sull’attività delle oltre ventiseimila imprese artigiane che operano nella provincia di Padova.

L’Assessore Marcato ha avuto modo di spiegare ai trentasette componenti del Consiglio tutti i risvolti della nuova legge, aprendo la possibilità di consolidare il dialogo sulla stesura dei decreti attuativi.

“La nuova legge quadro per l’artigianato rappresenta un deciso passo avanti per il mondo artigiano – spiega il Presidente di Confartigianato Padova Roberto Boschetto – È il volano giusto per tutelare e preservare l’artigianato artistico, favorire l’accesso al credito, ma anche per diffondere le nuove tecnologie. Siamo protagonisti di un traguardo storico che, dopo 31 anni dall’ultimo atto legislativo, porta l’artigianato Veneto nel nuovo millennio, con un provvedimento cucito su misura delle imprese. Credo che questo risultato si debba anche alla nostra capacità di fare associazione, di fare sistema. Un’attitudine che fa parte della storia di questa regione, una storia fatta di persone intraprendenti e coraggiose che hanno saputo dare concretezza e futuro alle loro idee di impresa”.