HomePadovaAttualitàZaia rieletto a furor di popolo: l'augurio di buon lavoro da parte...

Zaia rieletto a furor di popolo: l’augurio di buon lavoro da parte di Confindustria

Pubblicato il

- Pubblicità -

«Ci congratuliamo con il Presidente Luca Zaia, per l’importante successo ottenuto, personale e politico, che lo conferma alla guida della Regione Veneto con un consenso mai così ampio e assicura una leadership in profonda sintonia con il territorio e le migliori condizioni per una legislatura incisiva e di svolta. Lo richiede il tempo straordinario che stiamo vivendo, l’urgenza di incardinare un progetto vero per il rilancio economico e sociale del Veneto, in una prospettiva europea a cui dobbiamo aspirare sempre di più. La sua è una grande investitura popolare, che comporta al tempo stesso una grande responsabilità, come lui stesso ha dichiarato: quella di fare scelte coraggiose, di prendere decisioni, anche impopolari, ma lungimiranti che il Veneto attende e di cui ha bisogno, sulle infrastrutture e la mobilità, sull’ambiente e il ciclo di gestione dei rifiuti, gli investimenti in competitività, ricerca e innovazione, la permanenza e l’attrazione di capitale umano qualificato, la sussidiarietà pubblico-privato. Anche valorizzando con intelligenza e capacità progettuale tutte le risorse che, mai come oggi, l’Europa metterà a disposizione. E poi i rapporti con lo Stato centrale e l’assunzione di nuove competenze con l’autonomia, per liberare le energie del Veneto. Gli auguriamo fin da ora buon lavoro, insieme alla sua squadra. Confindustria è a disposizione del Presidente e della Regione per dare il suo contributo al comune impegno in favore del benessere e dello sviluppo e per ridare fiducia alle nostre giovani generazioni». È il commento dei vertici di Assindustria Venetocentro, Maria Cristina Piovesana e Massimo Finco al risultato delle elezioni regionali in Veneto.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Padova, Notte dei Santuari questa sera: preghiera al Santo e all’Arcella dalle ore 21

La Notte dei Santuari coinvolge questa sera tre luoghi francescani di Padova. Al Santo preghiera dalle 21 alle 22:15 circa; all’Arcella adorazione fino alle 22:30. Aderisce anche San Leopoldo. Il tema della vigilia di Ognissanti è «Aspirate alla Santità, ovunque siate».

Due Carrare, “Naza” al Cineplex con Ivan Grozny Compasso: il 3 novembre biglietto a 4 euro

Naza al Cineplex Moderno di Due Carrare sarà presentato da Ivan Grozny Compasso martedì 3 novembre alle 20. Il reporter, residente a Padova, introduce il documentario di Yuval Abraham e Rachel Szor. L’incontro rientra nei Martedì al Cinema della Regione del Veneto, con biglietto a 4 euro.

Villatora, meno rumore sulla Strada dei Vivai: dopo l’asfalto un punto resta oltre i limiti

Il rumore a Villatora diminuisce dopo la posa dell’asfalto fonoassorbente su 755 metri della SP40. I dati diffusi dalla Provincia mostrano un calo notturno fino a 2,8 decibel. Il punto senza barriera acustica resta però sopra i limiti, mentre quello già protetto risulta conforme.