Al Chiosco mercoledì 6 agosto concerto tributo a Enzo Carpentieri

 
Mercoledì 6 agosto, al Chiosco di via Ariosto 10, sarà una serata molto speciale. Un concerto dedicato a Enzo Carpentieri, proprio nel giorno del suo compleanno.
Artista unico, sempre nel cuore di tutti e uomo straordinario, dallo stile inconfondibile e il grande senso dell’umorismo, mancato solo pochi anni fa.
Sul palco saranno alcuni dei suoi amici, compagni di avventura e musicisti più cari: il sassofonista bolognese Carlo Atti, con il pianista Danilo Memoli,e la ritmica di Stefano Dalla Porta al contrabbasso e Andrea Grillini alla batteria.
Al concerto seguirà una jam aperta a tutti i jazzisti.
Carlo ATTI sassofonista leggendario
Dalle prime gig e al fianco di Steve Grossman, Larry Nocella, Sal Nistico e Massimo Urbani con cui arriva al suo discografico nell’88 “Urlo”. Poi Umbria jazz con “il nuovo sestetto italiano” (Tamburini, Odorici, Cazzola, Vaggi, Tonolo, Atti) Gli anni novanta tra New York e Londra. Al“Ronnie Scott’s di Londra con la prima formazione tutta italiana ad esibirsi in questo leggendario club londinese
Danilo MEMOLI pianista imprescindibile
Oltre a dirigere il suo Trio del quale Enzo faceva parte, dal ’98, per oltre un decennio è con il quartetto del grande sassofonista newyorkese Steve Grossman In tour con gli americani John Mosca, Tom Kirkpatrick, Bob Sands, Kurt Weiss. Docente di piano jazz al conservatorio di Adria, Rovigo, Udine e Brescia