La disscussione sull’auditorium su web e giornali. Finirà mai?

 

Continua la discussione sull’auditorium in piazzale Boschetti. Il presidente di Confindustria Padova Massimo Pavin al Corriere del Veneto dichiara “Dico sì ad auditorium e centro congressi”.
Sul Mattino di Padova non c’è traccia di questa posizione: lo fa notare il sindaco Flavio Zanonato postando l’articolo del Corriere del Veneto sulla propria bacheca Facebook. Come accade con sospetto tempismo tale Albino Salizzato commenta “Sindaco, nell’intervista che Pavin ha rilasciato al Mattino di oggi non appare l’affermazione sull’Auditorium, è il giornalista Pertile che non ha fatto la domanda o Monastier che l’ha censurato?”.
Omar Monestier dal canto suo scrive questo editoriale (clicca qui per leggere).
Nasce poi il sito internet www.vogliamolauditorium.it per dare pubblica adesione al progetto dell’auditorium.
Insomma, sono otto anni che si discute cosa fare di piazzale Boschetti. E’ una eresia pensare di mantenere il piazzale com’è, ovvero un ottimo pacheggio, che rende, a occhio, un milione di euro l’anno?
Magari accantoniamo questa rendita fino a quando sarà finito il tempo delle chiacchiere e dei veti incrociati, e tra dieci anni facciamo l’auditorium a costo zero. Sempre che nel frattempo gli appassionati di musica classica dal vivo non si siano estinti