Tutto il mondo del Calcio Padova è finalmente fruibile da smartphone, per la gioia dei tifosi che possono oggi contare sulle risorse offerte da una nuova app dedicata, disponibile sia su Apple che Android.
L’esperienza del tifoso diventa ancora più digitale e coinvolgente, poiché con l’app “Padova Calcio” sarà sempre aggiornato su tutto quel che riguarda la squadra, ma potrà anche portare a casa dei premi. Attraverso l’iniziativa “MyPadova Card”, ogni tifoso che si reca allo Stadio Euganeo accumula punti che l’app registra, avendo così la possibilità di accedere ad un catalogo premi ricco e variegato.
Si tratta per i tifosi del Padova di un nuovo balzo in avanti nel mondo digitale, che si aggiunge ai vari che sono stati già sperimentati negli ultimi anni in ambito sportivo e che hanno ridefinito il modo di vivere la passione calcistica. Se in passato, infatti, si attendevano con ansia le rare interviste radiofoniche ad allenatori e calciatori, oggi il flusso di informazioni che arriva dai club calcistici è costante e passa da svariati canali.
Streaming, community online e app hanno ampliato del resto l’interesse e le attività che ruotano intorno alla squadra del cuore, ma anche dato ai tifosi l’opportunità di essere sempre partecipi di quel che accade anche a distanza.
Sono più numerose le possibilità di seguire le competizioni, ma anche di fare sondaggi e pronostici con gli amici. Tra le novità digitali più interessanti rientra anche il Totocalcio online, che ha ampliato le modalità di partecipazione dei tifosi, rendendo l’esperienza del gioco più interattiva e accessibile da qualsiasi dispositivo. Senza considerare, poi, che anche l’esperienza allo stadio si rivela oggi più tecnologica e coinvolgente. Molti di essi presentano sistemi di illuminazione avanzati, schermi giganti ad alta risoluzione, acustica sofisticata e realistica con effetto surround e, ancora, connessione gratuita.
Si prospetta che negli stadi intelligenti del futuro vi saranno anche display interattivi capaci di aiutare i tifosi ad orientarsi verso gli ingressi/uscite meno affollati. Si aggiungeranno strumenti capaci di raccogliere dati sulle condizioni climatiche e ambientali e di ottimizzarle in tempo reale, per garantire ai giocatori la migliore performance e al pubblico la migliore esperienza possibile.
Insomma, la tecnologia starà sempre di più al passo con il desiderio del tifoso di essere un componente della squadra e di vivere al massimo ogni emozione legata ad essa, dentro e fuori dal campo.
