Sabato il vescovo incontra i giornalisti nel giorno di San Francesco di Sales

 

In occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (la cui memoria si celebra il 24 gennaio), ritorna il consueto momento di incontro tra il vescovo di Padova mons. Antonio Mattiazzo, i giornalisti e gli operatori della comunicazione. Appuntamento promosso dall’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) Veneto sezione di Padova e dall’Ufficio stampa della Diocesi di Padova in collaborazione con Assostampa Padova. L’incontro quest’anno si svolgerà sabato 23 gennaio in Collegio Sacro, piazza Duomo a Padova.

La mattinata inizierà alle ore 10 con visita guidata alla rassegna internazionale di illustrazione I Colori del Sacro, Terra! ospitata nelle Gallerie del palazzo Vescovile, sede espositiva del museo diocesano. Alle ore 10.40 circa prenderà il via l’incontro in Collegio Sacro con la preghiera iniziale, i saluti dei presidenti di Ucsi Padova, Chiara Gaiani e Assostampa Padova, Claudio Baccarin. Ci sarà poi il saluto e l’introduzione del vescovo mons. Antonio Mattiazzo.

Seguirà l’intervento di don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia cristiana, che ha accolto l’invito a partecipare e ragionare con noi sul tema: Il “peso” della parola. La parola violata. Giornalismo e giornalisti al bivio.

All’incontro sono invitati tutti i giornalisti, direttori, redattori e collaboratori di giornali, radio, emittenti televisive, siti internet, uffici stampa e comunicazione