HomeAdnkronosUltim’oraDjokovic, il fisioterapista svela: "Ci chiede perché non si allena come Sinner"

Djokovic, il fisioterapista svela: “Ci chiede perché non si allena come Sinner”

Pubblicato il

- Pubblicità -

(Adnkronos) –
Novak Djokovic ‘spia’ gli allenamenti di Jannik Sinner. Il tennista serbo, eliminato al primo turno degli US Open, sta preparando l’ultima parte di stagione e, per farlo, si ispira agli allenamenti dell’azzurro, ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare lo Slam americano. 

A rivelarlo è stato il fisioterapista di Djokovic, Carlos Costa: “Non ho visto mai niente di simile a Novak Djokovic. Presta attenzione a ogni dettaglio come al tempo che ci mettiamo per dargli l’asciugamano… se c’è qualcosa che non è previsto, si crea attrito”, ha detto ad A Bola. 

“Arriva persino a creare dei test all’interno del team per scoprire se stiamo davvero cercando le migliori strategie di recupero e fornendo i trattamenti più efficaci. Ad esempio, ci ha chiesto perché Sinner si dedicasse all’allenamento visivo e noi non lo facessimo. È costantemente alla ricerca di modi per essere il migliore al mondo”. 

sport

[email protected] (Web Info)

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Vespa in onda con fasciatura al braccio e volto tumefatto: “Ho fatto una rovinosa caduta”

(Adnkronos) - Volto tumefatto e braccio fasciato, ma Bruno Vespa va in onda...

Senatrici del centrosinistra in minigonna per protesta contro Tajani, scoppia la polemica in Aula

(Adnkronos) - Le senatrici del campo largo rispondono presente alla chiamata alle armi...

Antisemitismo, il figlio della senatrice Segre: “Ebrei milanesi in situazione simile a 1938”

"Pensare che dei cittadini milanesi di religione ebraica si ritrovino in una situazione quasi...