HomeVideoTrasporti, Borchia (Lega): "Logistica sotto pressione, l'UE garantisca i fondi per il...

Trasporti, Borchia (Lega): “Logistica sotto pressione, l’UE garantisca i fondi per il settore”

Pubblicato il

- Pubblicità -

A margine dell’evento promosso dalla North Adriatic Ports Association (NAPA), l’eurodeputato della Lega Paolo Borchia ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione di operatori, rappresentanze diplomatiche, colleghi della Commissione Trasporti e vertici delle Autorità portuali dell’Alto Adriatico. “La logistica è un settore chiave esposto a una forte concorrenza internazionale”, ha dichiarato Borchia, evidenziando la necessità di un chiaro supporto da parte delle istituzioni europee: “Servono soluzioni, innovazione e la necessaria copertura finanziaria per i progetti. Se l’Europa farà la sua parte, potremo guardare al futuro della nostra portualità e dei trasporti con rinnovato ottimismo”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Migliaia di studenti in piazza a Padova per chiedere una scuola pubblica più accessibile,...

Nord Est e Francia, a Padova il forum del 3 novembre: quattro filiere e scambi per 15,6 miliardi

Il 3 novembre Le Village by CA Triveneto ospita a Padova il Forum economico Nord Est Italia-Francia. I promotori richiamano scambi per oltre 15,6 miliardi nel primo semestre 2026. Il programma prevede un confronto istituzionale e quattro tavoli su agroalimentare, digitale, legno-arredo e moda.

Bonus edilizi e affitti a Padova, UPPI: recuperare gli immobili per aumentare gli alloggi

UPPI Padova valuta positivamente le misure sui bonus edilizi prospettate per la Manovra 2027. Silvio Barbiero lega la riqualificazione del patrimonio privato all’offerta di alloggi per famiglie, studenti e lavoratori. L’associazione chiede che l’iter parlamentare confermi gli incentivi.