HomeVideoAgricoltura, Fidanza (FdI): "Garantire all'agroalimentare l'accesso al nuovo Fondo UE per la

Agricoltura, Fidanza (FdI): “Garantire all’agroalimentare l’accesso al nuovo Fondo UE per la

Pubblicato il

- Pubblicità -

A margine di un incontro tra il ministro Francesco Lollobrigida, il commissario europeo Christophe Hansen e i rappresentanti della filiera agroalimentare, l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza ha ribadito la centralità dell’agricoltura per la crescita e la competitività dell’Unione europea. “Nonostante le difficoltà attuali, l’agricoltura resta un pilastro strategico”, ha dichiarato il capodelegazione di FdI all’Eurocamera. “Per questo chiediamo che le risorse del futuro Fondo europeo per la Competitività siano accessibili anche al comparto agroalimentare, consentendo di finanziare interventi su innovazione, ricerca e gestione delle acque, indispensabili per il futuro del settore”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Pallavolo Padova, cinque gare tra novembre e dicembre: tre in casa e derby a Verona il 13

Pallavolo Padova comunica date e orari di cinque turni di SuperLega: Monza, Cuneo e Modena alla Kioene Arena, Trento e Verona in trasferta. Si comincia il 22 novembre e si chiude il 13 dicembre con il derby, trasmesso anche su Rai Sport. Tutte le partite saranno visibili su VBTV.

Crédit Agricole, 1,526 miliardi di utile in Italia nei nove mesi: la banca chiude a 708 milioni

Crédit Agricole comunica un utile aggregato in Italia di 1,526 miliardi nei primi nove mesi del 2026. Distinto il risultato della banca Crédit Agricole Italia: 708 milioni, +2,1%. Finanziamenti del gruppo a 105 miliardi; nel network dell’innovazione figura anche Le Village di Padova.

Jerry Calà a Padova il 27 novembre: musica e solidarietà per la Fondazione Giovanni Celeghin

Jerry Calà a Padova il 27 novembre alle 21 al Piccolo Teatro Don Bosco: musica, aneddoti e ricordi con una raccolta a favore della Fondazione Giovanni Celeghin. L’ente sostiene la ricerca sui tumori cerebrali e le famiglie. I biglietti costano 33 euro più prevendita.