HomeAdnkronosUltim’oraLongo (AstraZeneca): "In Italia 66 milioni di investimenti e oltre 200 centri...

Longo (AstraZeneca): “In Italia 66 milioni di investimenti e oltre 200 centri coinvolti”

Pubblicato il

- Pubblicità -

(Adnkronos) – Quello sulla ricerca “nel nostro Paese è un investimento di 66 milioni di euro in Italia, nel tessuto scientifico di tutto il territorio. Parliamo di coinvolgere più di 200 centri italiani, sia centri di ricerca sia strutture sanitarie”. Lo ha detto Claudio Longo, Country President di AstraZeneca Italia, all’evento promosso dall’azienda a Palazzo Piacentini, sede del Mimit a Roma, sulla ricerca clinica e la cooperazione tra pubblico e privato. 

“È un impegno importante, perché toccherà la ricerca clinica, gli studi osservazionali, gli studi sponsorizzati esternamente e la digital health” ha spiegato Longo. L’annuncio arriva, secondo il manager, in un momento di forti pressioni competitive in Europa e a livello globale: “È un segnale forte, che riconosce il potenziale dell’Italia e le eccellenze scientifiche presenti sul territorio”.  

Per attrarre altri investimenti, Longo ha indicato alcune priorità: “Dobbiamo dare un segnale forte sull’accesso all’innovazione, che deve essere accelerato, sulla ricerca clinica e sugli incentivi agli impegni delle aziende”. Nelle scelte di investimento, ha aggiunto, “conta anche il mercato interno. La ricerca è parte integrante della filiera industriale, perché crea competenze e posti di lavoro”. “L’auspicio di AstraZeneca è continuare con questo progetto e portarne altri in futuro” ha concluso.  

—

cronaca

[email protected] (Web Info)

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 23: moda in calo, verde alla Stanga e derby al Tombolato

Notizie di Padova ore 23: vendite della moda in calo, nuova aiuola alla Stanga e ritorno del derby Cittadella-Treviso.

Vigonza, due appuntamenti gratuiti il 6 e 7 novembre: donne impavide, teatro e infanzia

Cultura a Vigonza il 6 e 7 novembre: Angioletta Masiero presenta “Noi impavide” al Castello dei Da Peraga; il giorno dopo il Palasport Perarolo-Busa ospita un seminario su teatro e infanzia e una lettura dedicata ad Antigone. Entrambi gli eventi sono gratuiti; per il secondo serve la prenotazione.

Piove di Sacco, bando alloggi pubblici 2026: domande dal 3 novembre, serve appuntamento ATER

Alloggi pubblici a Piove di Sacco: il Comune annuncia il bando 2026, con apertura il 3 novembre e scadenza il 17 dicembre alle 12. Le domande si presentano attraverso ATER Padova su appuntamento. Anche chi aveva partecipato al precedente bando senza ottenere una casa deve ripresentare la richiesta.