HomeRassegna stampaNotizie di Padova ore 23: arresto per tentato omicidio, tragedia a Este...

Notizie di Padova ore 23: arresto per tentato omicidio, tragedia a Este e acque venete

Pubblicato il

- Pubblicità -

Le Notizie di Padova delle ore 23 raccolgono quattro aggiornamenti tra cronaca, sicurezza stradale, cultura e qualità ambientale.

Notizie di Padova ore 23, i fatti della serata

Via Tommaseo, arrestato un ventenne accusato di tentato omicidio

La Polizia di Stato ha rintracciato a Battaglia Terme un ventenne egiziano ritenuto coinvolto nell’accoltellamento avvenuto il 15 settembre all’esterno delle Cucine popolari di Padova. L’arresto è stato eseguito in applicazione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura. Secondo la ricostruzione investigativa, da distinguere quindi da un accertamento definitivo di responsabilità, la vittima, un uomo di 27 anni, sarebbe stata colpita con calci, pugni e diverse coltellate. Un secondo indagato era già stato arrestato nelle ore successive all’aggressione, mentre un terzo uomo era stato denunciato. Il quadro delle indagini è ricostruito da Il Mattino di Padova sull’arresto per l’accoltellamento di via Tommaseo.

Este, ciclista muore nello scontro con un’auto sulla statale 10

Un ciclista ha perso la vita in un incidente avvenuto mercoledì mattina a Este, all’incrocio tra la statale 10 e via Tono. Lo scontro con un’automobile si è verificato intorno alle 6.45. Il personale del Suem 118 intervenuto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Le prime informazioni diffuse non indicavano ancora l’identità, l’età o il sesso della vittima e non chiarivano la dinamica precisa dell’incidente: questi elementi restano quindi affidati agli accertamenti delle autorità. La notizia è stata pubblicata da Il Mattino di Padova sull’incidente mortale di Este.

“Sopravvissuti”, ventuno storie di seconde occasioni arrivano alla Fiera delle Parole

Venerdì 2 ottobre, alle 16, il Centro Universitario di via Zabarella 82 ospiterà la presentazione del volume “Sopravvissuti – Cronache di seconde occasioni”, nell’ambito della Fiera delle Parole. L’antologia raccoglie ventuno vicende del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, comprese diverse storie legate a Padova: esperienze di incidenti, violenza, malattia e lutti raccontate attraverso la possibilità di ricominciare. Nel libro trovano spazio anche le famiglie di Gloria Trevisan e Marco Gottardi, la vicenda di Sammy Basso e altri casi che hanno segnato la cronaca locale. Contenuti e appuntamento sono illustrati da Il Mattino di Padova nella presentazione di “Sopravvissuti”.

Balneazione in Veneto, conformi il 99,8% dei campioni controllati

La stagione di monitoraggio delle acque di balneazione in Veneto si è conclusa con il 99,8% dei campioni analizzati risultato conforme. Il dato, diffuso dalla Regione, riguarda la rete di controllo delle aree balneabili sul litorale marino e nei bacini lacustri. La percentuale indica un quadro complessivamente positivo, ma non elimina la necessità di proseguire verifiche regolari, informazione pubblica e interventi tempestivi nei singoli punti in cui dovessero emergere criticità. Il bilancio regionale è riportato da ViPiù.it sui risultati della balneazione 2026.

Gli aggiornamenti su commercio, mercato dell’Arcella, sanità e apertura della Fiera delle Parole sono già disponibili nella rassegna delle Notizie di Padova delle ore 10.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Vittorio Sgarbi è ricoverato al Policlinico Gemelli

(Adnkronos) - Vittorio Sgarbi ricoverato. A quanto si apprende da fonti del Policlinico...

Volo Dubai-Tel Aviv, l’attacco e l’incubo. Netanyahu: “Il pilota eroe ha salvato 174 persone”

(Adnkronos) - Incubo a bordo di un volo Dubai-Tel Aviv. Nella mattinata di...

Afghanistan, Zahra Joya: “Per noi donne è una prigione a cielo aperto, serve guerra civile tutta al femminile”

(Adnkronos) - "Per noi donne l'Afghanistan è una prigione a cielo aperto e...