HomePadovaAttualitàApplausi per Flavio Zanonato in consiglio comunale, anche dall'opposizione

Applausi per Flavio Zanonato in consiglio comunale, anche dall’opposizione

Pubblicato il

- Pubblicità -

Tutti in piedi, compresi i consiglieri comunali di opposizione ad applaudire nell’aula di palazzo Moroni all’annuncuo ufficiale dell’incarico a ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato dato ieri sera dal presidente del Consiglio comunale di Padova Daniela Ruffini. E’ l’inedita scena di concordia avvenuta questa sera in apertura dei lavori del primo consiglio comunale dopo l’incarico a cui è stato chiamato il sindaco di Padova Flavio Zanonato. Il primo cittadino di Padova, non è ancora formalmente stato dichiarato decaduto: l’iter di avvicendamento con il vice sindaco Ivo Rossi da fonti vicine alla segreteria generale, dovrebbe durare una decina di giorni. “L’incarico a Zanonato premia non solo la persona ma credo anche la nostra città – ha detto il vice sindaco Ivo Rossi – Era da tempo che un ministero di questo peso non veniva dato non solo a un padovano, ma a un veneto. Il governo nazionale e la maggioranza che lo sostiene è nato sull’onda di forze finora contrapposte ma che per il bene dell’Italia hanno deciso che sia più importante l’unità. Spero che questo sia un insegnamento che venga recepito anche dentro quest’aula”.

Il consiglio comunale di Padova, a quanto si apprende da fonti interne all’amministrazione, resta a 40 consiglieri, ed Ivo Rossi non avrà potere di voto, la maggioranza resterà comunque a 21 come in precedenza.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Ex Prandina, Orizzonti boccia il progetto: «Più verde, meno auto dentro le mura»

Sul progetto Prandina il movimento civico Orizzonti contesta il parcheggio da 300 posti e chiede più verde, bonifiche ambientali e valorizzazione delle mura storiche. La critica riguarda costi, traffico dentro la città e l’occasione mancata per creare un grande corridoio ecologico.

Itinerari previdenziali: “Nel 2024 spesi 325 miliardi di imposte dirette per sanità, assistenza sociale e enti locali”

(Adnkronos) - Nel 2024 sono occorsi 138,33 miliardi per la spesa sanitaria, 180,5...

Lupi: “Se Vannacci entra nel centrodestra Noi Moderati non ci sta”

Le parole di Maurizio Lupi a margine del consiglio nazionale del partito a palazzo...