HomePadovaCronacaAgente Polfer arrestato a Padova con cocaina e 40mila euro falsi: fermato...

Agente Polfer arrestato a Padova con cocaina e 40mila euro falsi: fermato un complice

Pubblicato il

- Pubblicità -

Agente Polfer arrestato a Padova: il 34enne aveva 166 grammi di cocaina purissima e 40mila euro in banconote false. Fermato anche un 28enne di Piove di Sacco. Entrambi sono stati portati al carcere Due Palazzi; per il poliziotto è scattata la sospensione cautelare dal servizio. Indaga la Squadra Mobile.

Agente Polfer arrestato, l’indagine della Mobile

La Squadra Mobile ha arrestato un agente della Polfer in servizio a Padova dopo averlo trovato con 166 grammi di cocaina purissima ancora in “sasso” e 40mila euro in banconote false da venti euro. Gli investigatori hanno fermato anche il conducente dell’auto, un ventottenne residente a Piove di Sacco.

Il fermo lungo l’autostrada A13

Secondo quanto ricostruito da ANSA nel resoconto dell’operazione, la Squadra Mobile osservava l’agente da settimane perché lo sospettava coinvolto in un giro di spaccio. Nella tarda serata del 22 settembre gli investigatori hanno individuato l’auto lungo l’A13, mentre rientrava da Bologna.

Gli agenti hanno trovato la cocaina nel portaoggetti. Una volta tagliata, secondo gli accertamenti, avrebbe potuto superare mezzo chilo destinato allo spaccio al dettaglio. Nel bagagliaio hanno inoltre recuperato un trolley contenente quattro pacchi di banconote false.

Carcere e sospensione dal servizio

Dopo gli accertamenti in Questura, la polizia ha trasferito entrambi gli arrestati nel carcere Due Palazzi. La Questura ha disposto per il poliziotto anche la sospensione cautelare dal servizio. Il questore Marco Odorisio ha definito la condotta contestata un tradimento della fiducia dei cittadini, delle istituzioni e dei colleghi.

Odorisio ha sottolineato che l’indagine dimostra la capacità della Polizia di Stato di individuare e contrastare i reati commessi anche all’interno dell’amministrazione. Gli approfondimenti dovranno ora chiarire provenienza e destinazione della droga e delle banconote contraffatte, oltre ai rapporti tra i due arrestati.

L’operazione si inserisce in una fase di controlli intensificati nel territorio padovano. Nelle stesse ore la polizia aveva sequestrato armi nascoste nell’area di piazza De Gasperi, avviando ulteriori accertamenti sull’origine degli oggetti.

SourceANSA

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Cuore e reni, una sola sfida, a Palermo le Giornate Siciliane di nefrocardiologia

(Adnkronos) - Cuore e reni non si ammalano sempre separatamente e curarli come...

Professioni: Carrozza (UniMiB), ‘ingegneri decisivi per una tecnologia vicina alle persone’

“Nella Società 5.0 credo sia importante la visione di ciò che vogliamo realizzare all’interno...

Nuova data del tour degli Oasis a Roma, l’annuncio dei fratelli Gallagher: “Ci vediamo anche il 26 luglio”

(Adnkronos) - Buone notizie per i fan degli Oasis: i fratelli Gallagher hanno...