Agnese Moro racconta il padre giovedì sera a Salboro incontra

 

Domani giovedì 17 ottobre alle ore 20.45 presso il Pala-Tenda della Parrocchia di Salboro Agnese Moro racconta la figura del padre, trucidato dalle Brigate Rosse.
Agnese Moro presenterà “Un uomo così”, il suo libro sul padre Aldo Moro. Raccolta di ricordi, episodi, parole, Un uomo così è un ritratto intimo e commovente attraverso cui Agnese Moro svela il lato familiare e privato del padre Aldo. Accanto allo statista, simbolo dolente degli anni più difficili e tragici della storia italiana, trova così spazio l’uomo, il padre, il marito.

Questa struggente collezione di “istantanee”, pubblicata per la prima volta nel 2003 e ora riproposta in un’edizione notevolmente ampliata, ha portato Agnese sulle tracce lasciate da Aldo Moro nella gente comune. Un viaggio tra luoghi e persone, incontro inaspettato con un’Italia che non rinuncia a ricordare e si adopera per raccogliere il messaggio più profondo di un personaggio che ha segnato la storia del Paese. Un percorso collettivo, da cui emerge un mosaico di racconti, contributi, aneddoti, resoconto a più voci di un uomo e di un’epoca.

Nella nuova edizione BUR, arricchita dalla narrazione del viaggio, Agnese Moro condivide questo ritratto corale e individua snodi fondamentali e senso di una vita che appartiene alla Storia.