Ai Bastioni musica d’atmosfera con un trio d’eccezione

 

Appuntamento con la buona musica e le atmosfere raffinate questa sera Ai Bastioni. alle 22 ad esibirsi sarà il trio composto da Elena Ereno alla voce, Luigi Parise al violoncello e contrabbasso e Guio Rigatti a chitarre, violoncello e pianoforte. Il trio è nato dall’incontro proficuo e fruttuosa fusione di tre musicisti, tre idee musicali. Propone brani più o meno noti del repertorio jazzistico vocale, canzoni d’autore italiane, inglesi, portoghesi, latinoamericane in una veste spesso inusuale.
Gli arrangiamenti sono costruiti in maniera concertante, gli accoppiamenti degli strumenti creano tessiture e coloriture mai banali.
Alla inconfondibile voce di Luisa Ereno fanno sostegno duetti per violoncelli, o contrabbasso solo; brani di “buona beva” – si potrebbe dire – destinati a un ascolto attento e allo stesso tempo rilassato.
Guido Rigatti, che arriva da numerose esperienze artistiche e di collaborazione (Vittorio Gassman, Gualtiero Bertelli, Facundo Diaz, Maurizio Camardi, Moni Ovadia, Rocco Barbaro e molti altri) e che ha suonato in prestigiosi†teatri italiani ed esteri, stringe le fila degli arrangiamenti realizzati assieme al poliedrico Luigi Parise e a Luisa Ereno, voce†raffinata e ricca di sfumature.
Filo conduttore il gusto dei singoli brani nel percorrere generi musicali apparentemente diversi gli uni dagli altri, ricomposti dallo smalto e dal colore personale e originale dell’ensemble.

Luisa Ereno – voce
Luigi Parise – violoncello e contrabbasso
Guido Rigatti – chitarre violoncello pianoforte

Clicca qui per vedere sulla mappa dov’è l’ambientazione de Ai Bastioni, in via Marghera, dietro lo stadio Appiani