Aiuti alle imprese per l’alluvione: dalla camera di commercio 100mila euro

 

100.000 euro per aiutare le famiglie padovane colpite dall’alluvione e dalle esondazioni. Con una determina del presidente Roberto Furlan, la Camera di Commercio di Padova stanzia la sommadi 100.000 euro a favore della Provincia di Padova, ente che sta coordinando gli interventi di soccorso agli sfollati e alle persone e imprese colpite dall’alluvione e dalle esondazioni.
Il presidente dell’ente camerale, Roberto Furlan, ha informato la presidente Barbara Degani che può contare sul contributo tempestivo della Camera: “La presidente Degani –afferma Roberto Furlan- sa che può contare su questa somma per affrontare le ingenti spese degli interventi di primo soccorso a favore degli sfollati nelle zone colpite dall’alluvione”.
Con questo contributo la Provincia potrà rispondere subito alle richieste di emergenza acquistando beni e strumenti di prima necessità.
A questa decisione seguiranno poi ulteriori azioni di aiuto e sostegno alle imprese che verranno concordate unitariamente dalla Giunta camerale, convocata d’urgenza per lunedì pomeriggio 8 novembre alle ore 17.