Al Parco Fenice i centri estivi convenzionati

 

Poco più di un mese alla chiusura delle scuole e dunque poco più di un mese per decidere dove mettere i figli senza più impegni scolastici. Scatta pertanto la corsa al centro estivo e tra i tanti che nei mesi tra giugno e settembre vengono proposti, sicuramente si distingue quello che si svolgerà al Parco Fenice per le Energie Rinnovabili di Lungargine Rovetta all’isola di Terranegra. Il quale non solo propone l’equitazione, il verde del parco, un paio di orette settimanali di compiti per le vancanze (per chi volesse farli), laboratori di formaggio, pane e pizza, miele & api, laboratori sull’energia, orientering e giochi d’acqua, ma propone anche una tariffa ferma dal 2008, orario lungo (7.30 – 18 con attività dalle 9 alle 17), pranzo e due merende e, soprattutto, uno sconto per i figli dei collaboratori delle imprese che, senza oneri, sottoscrivono la convenzione con Fenice Green Energy Park.

“In un momento di difficoltà come quello attuale ci sembrava doveroso – ha detto in proposito il presidente di Fondazione Fenice Onlus, Maurizio Mazzari – da un lato tenere bloccato il prezzo e, dall’altro, venire incontro alle famiglie dei collaboratori delle imprese o ai soci delle associazioni. In questo senso abbiamo già sottoscritto importanti convenzioni ma proprio perchè riteniamo di dover aprire il parco a quanti più ragazzi dai 6 ai 13 anni vogliano trascorrere un’estate nel verde, stiamo raccogliendo l’adesione di molte aziende”.
Da notare, infine, che il centro estivo del Parco Fenice è praticamente aperto tutta l’estate. Si comincia infatti con la settimana del 10 giugno per finire con quella che si conclude il 6 settembre e con l’unico stop nella settimana a cavallo di ferragosto.
Maggiori informazioni inviando una e-mail a [email protected] o chiamando i numeri 347 8962842 o 347 8962931 dell’Associazione Sportiva Ippica Dilettantistica “Gondrano e Berta” che è l’organizzatrice del centro estivo del Fenice Green Energy Park.