Al Vigò Padova il pranzo di Natale per le famiglie: piatti della tradizione e menù personalizzato per i più piccoli

 

Al Vigò di Strada Battaglia, a due passi dal Bassanello, Francesco e il suo staff hanno messo a punto il menù del pranzo di Natale con delle accortezze che certamente saranno gradite specie alle famiglie con figli al seguito.
Come da tradizione il pranzo natalizio del Vigò parte in punta di dita con il buffet e l’aperitivo allietati dal finger food gourmet: le tipicità del territorio veneto su una tartina, giusto per prepararsi alla festa da seduti.
Il primo piatto che arriva non è in realtà un primo piatto ma una prolusione, fatta di tortino di zucca su fonduta di Castelmagno, con guanciale di cinta senese e sentori di affumicato insieme con una insalatina di petto d’anatra tiepida con finocchio profumato dal trio arancio, sesamo e zenzero.
Il bis dei primi si compone di vellutata di porro e carciofi con crostini rustici integrali al rosmarino ed a seguire gli gnocchetti con radicchio tardivo e straccetti di patavina brasata al cabernet.
Il secondo è un robustissimo cappone nella migliore tradizione natalizia, cioè ripieno di castagne e guarnito da verdura al vapore, cipollotti borrettani e patate.
Per dare un po’ di tregua all’esofago dopo tanto ben di Dio arriverà poi il sorbetto al pompelmo rosa prima del gran finale di panettoni e pandori affogati nella selezione di creme, rigorosamente fatte secondo la ricetta esclusiva del Vigò.

Chiaramente ad accompagnare i piatti ed il dessert interverranno nei calici Pinot e Cabernet Sauvignon di Valpanera, con i panettoni il Fior d’Arancio Doc Monteversa e il Prosecco Brut Doc di Vignana.

Il caffè lo offre la casa praticando un prezzo d’eccezione per quest’anno: tutto a 40 euro per gli adulti, che diventano 15 euro con un menù adeguato per i bambini dai 4 agli 11 anni mentre per quelli più piccoli l’ospitalità al pranzo è gratis. Clicca qui per maggiori informazioni sul Vigò Padova

 

Al Vigò Padova è in via Adriatica 63-65
Strada Battaglia infoline 049 692724 oppure 3314544524
via mail a [email protected]

Questo il Vigò su Facebook