Alluvione Padova: carabinieri in congedo in campo per dare una mano agli alluvionati padovani

 

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Padova, Col. Renato CHICOLI, visto il perdurare delle condizioni di maltempo, ha chiesto il supporto dei volontari della Associazione Nazionale Carabinieri in congedo (ANC) della Provincia, per dare manforte a tutte le Stazioni Carabinieri ed in particolare di quelle quelle di Bovolenta e Casalserugo, messe a dura prova ed impegnate incessantemente nel fronteggiare tutte le situazioni di criticità.

Il Ten. Col. Federico PERI, Coordinatore Provinciale delle ANC padovane, preso atto della drammatica situazione in cui versa la Provincia, ha condiviso pienamente l’iniziativa e fornito il massimo della disponibilità per il pieno supporto delle Stazioni Carabinieri nei territori di competenza.

La Sezione ANC di Montagnana è già  pienamente operativa in quella  zona e il Nucleo “DEI CARRARESI”, composto dalle Sezioni ANC di Conselve, Este, Monselice e Maserà di Padova, ha completato l’approntamento e sarà disponibile da questa mattina (i volontari di Este comunque sono già attivi in loco).
All’attività stanno partecipando anche volontari delle Sezioni ANC della Provincia di Rovigo; alle sezioni indicate si aggiunta la Sezione di Vigonza; è impegnato anche il Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri  di Cittadella. Cordialmente Ten. Col. Federico PERI Coordinatore Provinciale ANC