Ancora vandalisimi contro il Pier88 al Bassanello: è il secondo episodio da inizio anno

 

E’ successo di nuovo. Ad un mese dal primo atto vandalico, i titolari del bar lungo il canale Scaricatore Pier88, al Bassanello, tornano a dover fare i conti con i vandali. Ancora una volta nel mirino dei balordi il pallone a forma di igloo che permette al bar/container di poter essere un luogo accogliente anche durante l’inverno.
Sulla pagina facebook i titolari scrivono: “Ci hanno pugnalato. Ancora. Sono fendenti che fanno molto male. Bruciano. È una guerra impari. Contro barbari codardi. Ma ci rialzeremo. Di nuovo. Perché noi qui ci stiamo mettendo l’anima. Tutta questa manfrina per comunicarvi che, nonostante l’ennesimo vandalismo subito nottetempo, siamo comunque aperti!“.
Inaugurato a fine marzo dello scorso anno il Pier88 si è caratterizzato per essere un luogo molto frequentato, complice un design molto innovativo e la presenza di una sorta di giardino verticale e degli enormi disegni dell’artista Tony Gallo che rendono questo luogo qualcosa di più di un semplice bar. Ideato dallo studio It’Ing di Padova e realizzato dalla ditta Habito di Cittadella, il chiosco con plateatico sul Lungargine è una struttura removibile caratterizzata da un originale impianto architettonico (recupero di vecchi container dismessi e tanto legno i materiali principali) e dalla cura artigianale nei dettagli e negli arredi che, con l’occasione, saranno illustrati in dettaglio. A gestirlo due giovani baristi padovani già da anni nel settore: il 26enne Giulio Facchin e il 33enne Luigi Francesconi. Ragazzi per nulla intimoriti dalle recenti traversie