Ascom Padova bacchetta la giunta sulla riqualificazione di S. Stefano a Brusegana “Boron ci incontri”

 

Mantenere i parcheggi in zona Santo Stefano d’Ungheria, a Brusegana, interessata da un programma di riqualificazione dell’area che preoccupa non poco gli operatori economici.
E’ questa la richiesta che i commercianti della zona aderenti all’Ascom hanno formulato ai rappresentanti dell’associazione contattati nei giorni scorsi e ai quali hanno chiesto di intervenire per ridurre al minimo l’impatto sulle attività commerciali di una riqualificazione che potrebbe avere effetti deleteri.

“Così come si presenta allo stato attuale – ha detto in proposito il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin – la riqualificazione porterà sicuramente ad una riduzione importante dei parcheggi e questo preoccupa non poco i nostri associati che, stante il concomitante momento di crisi, temono che la sparizione dei parcheggi significhi anche la sparizione dei loro esercizi”.
Da qui la richiesta, avanzata nei confronti dell’assessorato competente, per un incontro volto a “valutare congiuntamente la situazione – si può leggere nella richiesta formulata all’assessore Fabrizio Boron – e verificare tutte le possibili soluzioni che permettano il mantenimento dello stesso numero di parcheggi presenti prima della riqualificazione in essere”.

“Siamo fiduciosi – ha concluso Bertin -. L’attuale amministrazione si è sempre dichiarata assolutamente sensibile al tema, per cui riteniamo che passi avanti nella direzione auspicata dai nostri associati sia comunque possibile”.
I prossimi giorni forniranno di sicuro delle risposte.

A questo link la cronistoria del progetto e degli interventi sull’area redatta da Gianni Berno, consigliere comunale del Pd