Vittorio Sgarbi al Padova Pride village: cultura diritti e arte in uno spettacolo lezione sul rapporto artisti omosessualità

 

Grande attesa per l’arrivo al Padova Pride Village, venerdì 17 luglio di Vittorio Sgarbi, critico della storia dell’arte e personaggio istrionico dalle grandi qualità dialettiche e artistiche. Con la sua capacità di rivolgersi al pubblico in modo diretto, semplice, ironico ed efficace, il celebre critico affronterà il tema del rapporto tra omosessualità e mondo dell’arte.

Nel corso dell’incontro, Vittorio Sgarbi commenterà una serie di opere d’arte, dal Quattrocento ad oggi, tra cui figurano anche quelle che tanto fecero scalpore in occasione della contestata mostra «Vade retro. Arte e Omosessualità».

Allo Spazio Tralaltro si parlerà di nuovi media e nuove comunità LGBT con Matteo Manzi di Progetto Fratello Maggiore, Milena Cannavacciuolo di www.lezpop.it, Federico Boni di Spetteguless e Giorgio Barillà di Pensandocibene.com. Come è cambiata la comunicazione della comunità LGBT? quali sono gli attori di questa comunicazione sempre più orizzontale? L’incontro cercherà di dare una risposta a queste domande con alcuni dei protagonisti di questo cambiamento.

Il Padova Pride Village aprirà i cancelli sempre alle 20.00, all’insegna delle Icons, il mondo delle icone della musica e della televisione. Sul boulevard, Mizzy Collant e Giusva condurranno “Drag Your Talent”, gara all’ultima parrucca che vedrà sette drag queen sfidarsi sul tema “Legends of Music”. Al termine, doppio appuntamento con la musica dance: al Palavillage disco Commercial-House con Dorigo DJ. Sul Boulevard Disco Pop con Mattia Matthew DJ.

Ingresso gratuito dalle 20.00 alle 21.00; € 6 dalle 21.00 alle 4.00

Per informazioni
[email protected]” target=”_blank” rel=”noreferrer”>[email protected]
www.padovapridevillage.it