HomePadovaCronacaBici rubate a Padova: una piaga in continuo aumento, l'hub dei ladri...

Bici rubate a Padova: una piaga in continuo aumento, l’hub dei ladri ai giardini dell’Arena

Pubblicato il

- Pubblicità -

“Che schifo sono appena passato per i Giardini dell’Arena ed è pieno di studenti che comprano bici rubate…cosa fa la polizia locale?”. A scriverlo su facebook ieri Matteo Lenzi, storico attivista della pedivella, già animatore dell’officina di recupero delle bici rubate creata qualche anno fa sotto il cavalcavia Borgomagno su impulso dell’allora assessore alla mobilità Ivo Rossi.
Un “tecnico” delle due ruote che denuncia una vicenda che ha una sua ciclicità; molto spesso all’inizio delle lezioni i ricettatori di biciclette fanno affari d’oro.
Tanto che su facebook è nato il gruppo “Bici rubate a Padova – Avvistamenti” che conta più di 700 iscritti in pochi mesi.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Buono libri Veneto 2026-27, domande aperte: requisiti, importi e scadenza del 9 ottobre

Il Buono libri Veneto 2026-27 sostiene le famiglie nelle spese per testi scolastici e contenuti didattici alternativi. Le domande sono aperte online fino alle ore 14 del 9 ottobre: servono residenza in Veneto, frequenza di una scuola secondaria o formazione accreditata e ISEE entro 15.748,78 euro.

Modello 730, manca poco alla scadenza

C'è tempo fino al 30 settembre per presentare il modello 730/2026. Chi non l'ha...

Milano, stupro di Ferragosto: il Riesame scarcera l’indagato

(Adnkronos) - Il Tribunale del Riesame di Milano ha revocato i domiciliari, sostituendoli...