Bike experience questo fine settimana porta tutti a pedalare a Galzignano

 

altSi pedala gratis sulle bici più prestigiose del mondo: Mountain bike, bici da strada, gravel, freeride, tourism ed e-bike. Un week end sui Colli Euganei riservato agli appassionati delle biciclette tecnologiche è l’evento Bike Experience che la Fiera di Padova realizza dall’8 al 10 settembre al Galzignano Terme SpA & Golf Resort, dove in anteprima assoluta per l’Italia si riuniranno le novità di oltre 50 dei più prestigiosi marchi mondiali, che grazie all’investimento di GEO SpA non si vedranno in nessuna altra manifestazione fieristica italiana.

Tre giorni pensati per i professionisti della bici, ma aperti anche al grande pubblico di amanti della bicicletta che qui oltre ad alcune tra le maggiori aziende produttrici tra cui Scott, Bianchi, Merida, Look, Wilier, Torpado, Vittoria, Elite, Northwawe, Giant Atala, Tok e l’americana Specialized, troverà gli stand del Village predisposto da Geo, con abbigliamento, integratori alimentari, accessori e componenti per le diverse tipologie di sport e svago: dai caschi musicali tele- connessi agli occhiali con fotocamera HD e Bluetooth integrato, all’abbigliamento intimo sportivo. E ancora gli itinerari cicloturistici proposti da Regione Veneto, Terme di Comano, APT Alpe Cimbra.

Chi vorrà provare bici e accessori (iniziativa rivolta soprattutto agli esperti) avrà a disposizione quattro percorsi per Mountain Bike con differenti difficoltà, immersi nel verde del Parco dei Colli Euganei: dai 2 agli 11,5 km con dislivelli che vanno da 70 a oltre 300 metri; ed uno rettilineo per bici da corsa ed e-bike. Iscrivendosi al test ride sul sito www.bikeexperience.com si avrà la possibilità di provare le bici fin dalle ore 8; per gli altri, sempre gratuitamente, le prove si terranno dalle ore 9 alle 18 in tutti tre i giorni. Per tutti gli interessati al mondo delle due ruote saranno disponibili le novità del Village più molte iniziative collaterali. Parcheggio da 800 posti in viale Terme a 200 metri dall’ingresso del Golf Club. Info e iscrizioni gratuite su www.bikeexperience.com