HomePadovaCronacaBike sharing a Padova primo mese da record: gia' 630 abbonati

Bike sharing a Padova primo mese da record: gia’ 630 abbonati

Pubblicato il

- Pubblicità -

Straordinario primo mese di servizio per GoodBike Padova che ha evidentemente incontrato il favore dei padovani che hanno deciso di scegliere le due ruote come nuova modalità di spostamento in città. Sono 630 gli abbonamenti venduti e 6500 i prelievi registrati in questi primi 30 giorni. Numeri che sono testimonianza inconfutabile della straordinaria risposta della città al nuovo servizio di bike sharing.

GoodBike Padova – finanziato grazie a un contributo del Ministero dell’Ambiente, di soggetti privati della Camera di Commercio e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo – presenta 28 stazioni cicloposteggio posizionate in punti strategici del tessuto urbano sì da garantire un efficiente sistema di trasporto sostenibile. Di queste, 6 postazioni sono dotate di pensiline di copertura fotovoltaica con stele di controllo integrata.

200 biciclette tradizionali e 50 biciclette a pedalata assistita saranno le protagoniste di GoodBike Padova, sempre a disposizione di tutti coloro che sceglieranno il bike sharing come mezzo pubblico per gli spostamenti in città, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le biciclette a pedalata assistita, caratterizzate da un design sviluppato ad hoc per il servizio di bike sharing, costituiscono un ulteriore valore aggiunto a un servizio destinato a integrarsi in maniera efficiente nel contesto del trasporto pubblico cittadino.
Abbonarsi a GoodBike Padova è semplice: online sul sito www.goodbikepadova.it scegliendo di farsi recapitare la card direttamente a casa o presso lo Store ufficiale in via Altinate 70, aperto 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 19.00.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Camposampiero, al Ferrari arriva la Fiaba di Celeste: teatro e colori per i bambini dai 3 anni

Teatro per famiglie a Camposampiero: domenica 18 ottobre alle 16 il Ferrari ospita “La fiaba di Celeste” con Gianni Franceschini e La Piccionaia. Animazione e pittura dal vivo raccontano inclusione e diversità. Biglietto unico a 5 euro, con formule dedicate ai nuclei di tre e quattro persone.

Papa Leone: “Ho superato la fase delicata, riprenderò gradualmente le attività”

(Adnkronos) - Papa Leone celebra l'Angelus e oggi, domenica 18 ottobre, si rivolge...

Autoriparazione a Padova, oltre 115mila auto hanno più di vent’anni: la sfida delle officine

Oltre 115mila automobili nel Padovano hanno più di vent’anni, secondo i dati ACI 2024 riportati da CNA. All’Automotive Day di Boara Pisani il confronto sulla convivenza tra motori tradizionali ed elettrici: per le officine servono attrezzature, accesso ai dati e aggiornamento delle competenze.