Bitonci, per raccontare la “sua” sicurezza, usa una foto di controlli fatti all’Arcella quando c’erano Ivo Rossi e Panizzolo al comando

 

E’ quasi un caso di comicità involontaria il volantino diffuso oggi pomeriggio dall’ex sindaco Massimo Bitonci e dalla sua fedelissima vice Eleonora Mosco, su facebook. Sotto lo slogan Sicurezza l’elenco di mote cose annunciate già nel corso della precedente campagna elettorale. Segno che probabilmente tre anni sono passati praticamente invano.
Prova tangibile del pochissimo da mostrare, al di là di slogan e parole, la foto che chiude il volantino. Ironia della sorte quella foto è stata scattata durante uno dei tanti controlli che vennero effettuati durante la reggenza della carica di primo cittadino da parte di Ivo Rossi. (clicca qui per leggere l’articolo redatto nel 2013)
Con un filo diretto Ivo Rossi e l’allora comandante Pierlorenzo Panizzolo, i vigili urbani in bicicletta, quelli del nucleo cinofilo e gli uomini della Guardia di finanza passarono al pettine per decine di volte le zone più delicate dei quartieri Arcella, Guizza, zona stazione, parco Iris e Borgo Magno (solo per fare qualche esempio). Di giorno e di notte con operazioni anche in centro storico con uomini in borghese che effettuarono arresti e sequestri di droga.

Tutte cose che Bitonci chiaramente nega, parlando poi di sicurezza dopo aver “rubato” la foto riprodotta per l prim volta proprio dal mio blog personale. Evidentemente la tolleranza zero vale per tutti tranne che per chi la enuncia.

Alberto Gottardo