Calcio serie B: il Cittadella debutta al Tombolato con una gara vista prudente dai bookmakers

 
Come si presenta al debutto casalingo il Cittadella, alla prima gara di fronte al pubblico del Tombolato?
Sicuramente la vittoria esterna a Bari in apertura del campionato ha galvanizzato sia l’ambiente che i giocatori. Difficile però aspettarsi una grande cornice allo stadio di casa del Cittadella, che si riempie solo quando si disputano derby con squadre venete che al seguito possano contare su una partecipazione di popolo che il piccolo borgo da solo non può garantire. Attenzione però ai facili entusiasmi: il Cittadella infatti è ruscito ad espugnare il San Nicola anche con la complicità dei padroni di casa. A rivedere per sommi capi la gara di Bari infatti si nota un Cittadella autore sì di una ottima prestazione, ma abile soprattutto a sfruttare un vero e proprio blackout da parte dei galletti, che tra il 53′ e il 55′ hanno spento la luce consentendo prima a Pascali sugli sviluppi di calcio d’angolo e poi a Litteri su azione di contropiede, di fissare il risultato sul provvisorio 2 a 0. Un risultato che se non ha del miracoloso, perchè è bene ribadirlo, i granata non hanno sfigurato, anzi, certo è sorprendente. Il Cittadella infatti viene dalla Lega Pro, serie che lo ha visto protagonista lo scorso anno in cui a tratti i cittadellesi sembravano fare un campionato a parte. Mister Venturato ha saputo mantenere le promesse, tirando subito la squadra della famiglia Gabrielli fuori dalle secche della ex serie C. Ora il Cittadella ha il ruolo di matricola terribile, con un mix di giovani e giocatori esperti della categoria che, in un campionato che si preannuncia molto equilibrato, non esclude nessun esito. Persino quelli più clamorosi, come ad esempio play off e promozione in serie A, impresa sfiorata qualche anno fa da mister Foscarini. 
Le quote – Questa prudenza si riflette anche la suddivisione delle quote fatta da Unibet  che quota la vittoria dei padroni di casa a 2.15 e a 3.10 e 3.50 rispettivamente il pareggio e la vittoria della Ternana. Partita che potrebbe avere molte reti visto che l’over è visto a 1.57, tra i più bassi della giornata in cui si preannunciano molte gare equilibrate ad esclusione forse solo della sfida Carpi – Benevento, con i neo retrocessi dalla serie A padroni di casa visti nettamente favoriti. 
La terna arbitrale – A dirigere Cittadella – Ternana di sabato 3 settembre 2016 (ore 20.30) allo Stadio “Tombolato” di Cittadella è stato chiamato il Signor Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli, 1° ass. Sig. Dei Giudici di Latina, 2° ass. Sig. Rossi di Rovigo, IV uomo Sig. Amabile di Vicenza.
Campagna abbonamenti – Una ulteriore vittoria potrebbe essere un toccasana per l’asfittica campagna abbonamenti granata che proseguirà per altre 3 settimane!
Si potrà abbonarsi all’intera stagione fino a sabato 24 settembre, giorno della terza gara interna contro il Brescia Calcio.