Calcio serie D: Biancoscudati Padova vittoriosi a Fontanafredda 1 – 3

 

altIl Padova fa sua una trasferta non facile. Le cose si mettono subito bene per i biancoscudati in goal al decimo minuto con Mazzocco da fuori area e al 22esimo con Marco Cunico su rigore (clicca qui per leggere la cronaca del primo tempo). Il secondo tempo inizia com’è finito il primo: Padova in avanti e Fontanafredda che si difende come può. Bedin e Ilari ci provano da fuori al secondo e terzo minuto della seconda frazione di gara.
Al dodicesimo minuto Nicolini cade addosso a Florean, forse in area. Il difensore padovano si prende anche il giallo, cosa che a rigore di regolamento grazia il giocatore dei biancoscudati in quanto poteva essere anche considerato ultimo uomo e chiara occasione da goal.
Al diciasettesimo Pittarello, nel giorno del suo diciottesimo compleanno sbaglia una specie di rigore in movimento, tirando contro Vicario. Sul tapin Marco Cunico non riesce ad essere pronto facendosi passare il pallone davanti a un metro.
Al ventunesimo Mazzocco si trova il pallone giusto tra i piedi servito in maniera deliziosa da Degrassi. Ma incredibilmente spara alto, facendo arrabbiare Parlato in panchina. Al 33esimo durante lo sviluppo di un calcio di punizione un difensore del Padova atterra l’avversario. Rigore netto che De Martin trasforma. Messo insieme con il precedente episodio, racconta di quanto sia difficile la categoria della serie D, come sempre ripete Parlato ad ogni conferenza post partita in sala stampa. Il terzo goal arriva su un asse inedito per i biancoscudati: Petrilli fa una gran cosa sulla fascia sinistra, “fumandosi” due difensori al vertice dell’area e serve Tiboni, che al primo pallone toccato mette a sedere il diretto marcatore e segna. Un goal che fa capire che Ferretti può riposarsi tranquillo: Tiboni, tutti lo sanno non è un giocatore nè da serie D nè da Lega Pro. Ed avrà tutto un campionato per dimostrarlo.
Finisce così: con i biancoscudati sotto la tribuna occupata da un migliaio di tifosi padovani a godersi questo momento. Domenica sarà scontro al vertice con il Belluno. Chi vincerà si portarà a casa una prima importante fettina di promozione in Lega Pro.
Questa sera alle 19.45 sul canale 95 e 666 del digitale terrestre gli highlights della gara di Fontanafredda