Calcio serie D: Biancoscudati Padova – Union Ripa La Fenadora 2 a 0 a fine primo tempo

 

Il Biancoscudati parte subito forte nella partita di anticipo della sedicesima giornata di campionato di serie D. La gara in teoria è contro l’Union Ripa la Fenadora, i neroverdi arcigni di Pedavena. Di fatto è un incontro a distanza con l’Altovicentino, impegnato poco distante, a Chioggia, contro la Clodiense. E si mette subito bene per i padovani con goal di Cunico al quin to minuto, arrivato alla fine di una bellissima azione tutta di prima finalizzata da Ilari che crossa da destra, Petrilli che fa sponda di testa e Cunico che trova il diagonale giusto. Da chioggia negli stessi minuti arriva la notizia del goal dei padroni di casa, ma quasi subito anche del pareggio dell’Altovicentino. Successivamente nel corso dei primi venti minuti è più interessante seguire le vicissitudini in campo dei secondi in classifica (avanti prima 2 e poi 3 a 1) che il gioco in campo, che verso la mezzora langue ed anzi viene espresso meglio dagli ospiti bellunesi che dai padroni di casa. Ma è solo una pausa di riflessione dei biancoscudati che infatti alla seconda spinta decisa in avanti colgono il secondo goal. A segnare è il neoacquisto Amirante che sfrutta in maniera perfetta una bella percussione di Ilari. A due minuti dallo scadere è ancora il Padova a rendersi pericoloso con Cunico che innesca Petrilli. Il centravanti padovano si libera del marcatore e serve Mazzocco tutto solo a centro area. Il tiro scoccato dal numero 4 padovano viene respinto da De Carli.
Si va al riposo con un tranquillo 2 a 0. Stessa differenza reti anche a Chioggia. Domenica 4 gennaio a Valdagno si saprà finalmente quale delle due squadre merita di più in questo momento la vetta della classifica.

Stasera alle 19 sui canali 95 e 666 del digitale terrestre Cafètv24 trasmette gli highlights della gara commentati dal giornalista Stefano Volpe