Padova soffre e recupera: vittoria dei Biancoscudati anche a Tamai 2 a 3 (2-1 pt)

 

altChe sarebbe stata dura in quel di Tamai lo si sapeva. Squadra determinata a ricordare nel migliore dei modi il compagno di squadra morto andando all’allenamento, i friulani scendono in campo con il coltello tra i denti e al decimo minuto passano in vantaggio con Furlan, abile a girare al volo un lancio dalla tre quarti. Tiro davvero bello su cui Petkovic non poteva fare nulla. Clicca qui per vedere il video degli highlights realizzato dalla redazione di Cafetv24 commento di Stefano Volpe Al diciottesimo il Biancoscudati Padova ci prova con Cunico su punizione. La partita torna in equilibrio al minuto 26 con una azione che da tanto di serie D o anche più in giù: lancio dal centrocampo, sul fondo appena dentro l’area Ferretti mette in mezzo e Ilari da un metro mette dentro a portiere ampiamente battuto. Il Tamai è tuttaltro che arrendevole e al 41esimo passa di nuovo in vantaggio: Petris batte una punizione dal limite e Sellan svetta in area più in alto di tutti incocciando di testa un bel tiro che Petkovic non può che guardare andar dentro. Nella ripresa la partita cambia verso in quattro minuti: al primo minuto Sentinelli lasciato colpevolmente solo in area ha vita facile nel girare al volo in rete un cross dalla destra calibrato perfettamente da Ferretti, mandando in visibilio i mille e oltre padovani arrivati fino a Tamai per far giocare in casa i biancoscudati. Al quarto minuto Cunico va sul dischetto del rigore per battere il penalty guadagnato da Ferretti atterrato da un difensore del Tamai. Ma come già successo nella partita d’esordio con l’Union Pro, il portiere para il tiro dell’attaccante padovano. Niente vantaggio dunque.

Il Biancoscudati Padova nella ripresa è probabilmente la migliore squadra vista dall’inizio campionato fin qui e il goal arriva manco a dirlo dalla testa del Rulo Ferretti, che come sempre finora segna e porta in vantaggio il Padova. Cross dell’inestinguibile Ilari, un pistone sulla fascia che ricorda il Di Livio dei bei tempi biancoscudati e capoccia dell’argentino. Padovani sugli spalti alle stelle. Minuto 24 Padova avanti quindi. al 32esimo proiezione offensiva Nichele-Ilari, ma arrivati al limite dell’area l’occasione sfuma. Il Padova finisce in avanti e giustifica ampiamente il risultato in campo. Per vedere cronaca e leggere le voci dagli spogliatoi clicca qui

Alle 19:45 torna D-day, il programma televisivo con Francesco Cocchiglia e Stefano Volpe con in esclusiva gli highlights di Tamai – Biancoscudati Padova e il punto sulla serie D (canale 95 e 666 del digitale terrestre)