HomeVideoCalderone: “Non si può fermare l’Ai nel mondo lavoro ma uomo sempre...

Calderone: “Non si può fermare l’Ai nel mondo lavoro ma uomo sempre al centro”

Pubblicato il

- Pubblicità -

All’evento tenutosi a Roma presso palazzo Wedekind, incentrato sulla’AI e su come questa sta cambiando il mondo del lavoro, ha partecipato anche il ministro Calderone che ha voluto rimarcare come  “oggi l’AI ha avuto un processo di accelerazione che pone un interrogativo su quello che saranno gli impatti di questi fenomeni all’interno di un mondo del lavoro. Il governo ha fatto una scelta di campo e ha detto che l’intelligenza artificiale all’interno dei contesti lavorativi deve essere utilizzata ma deve avere un’impostazione umano centrica”, ha detto il ministro.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Domenica al Museo, il 1° novembre ingresso gratuito nei luoghi statali: l’appello alle famiglie

Domenica al Museo torna il 1° novembre con ingressi gratuiti nei musei e nei parchi archeologici statali aderenti. La Guardia Archeologica Nazionale invita le famiglie a partecipare. Il Ministero ricorda gli orari ordinari e le prenotazioni richieste dai singoli istituti.

Ognissanti e Halloween, Anas prevede più traffico: attenzione a Romea e Alemagna nel Veneto

Traffico Ognissanti in aumento secondo Anas: partenze da venerdì pomeriggio e sabato mattina, rientri domenica pomeriggio. In Veneto coinvolte Romea, Alemagna e Adriatica. L’invito è a organizzare il ritorno dalle feste senza guidare dopo aver bevuto; stop ai mezzi pesanti domenica 9–22.

Il mondo alla Mad Max

La metafora di Mad Max accompagna una riflessione sul confine tra protesta e violenza, sulla certezza della pena e sulla responsabilità dei cittadini. Sicurezza, educazione e partecipazione interrogano la convivenza civile in Europa.