Centro Congressi: la Camera di commercio supplisce alle indecisioni della Provincia

 

Il Consiglio camerale approva di coprire fino all’intero “inoptato” (6.250.000 euro) garantendo le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera Centro Congressi e lasciando comunque alla Provincia la possibilità di mantenere, in futuro, la propria partecipazione.

Inoltre, nella seduta di oggi pomeriggio, il Consiglio camerale ha istituito all’unanimità una Commissione camerale ad hoc coordinata da Fernando Zilio, per valutare le osservazioni poste dal Consiglio della Provincia di Padova e trovare il riequilibrio tra gli Enti nell’interesse dello sviluppo economico della città intera.

La decisione è stata presa oggi pomeriggio dal Consiglio della Camera di Commercio di Padova. La Commissione avrà l’obiettivo di trovare – ove possibile – l’intesa fra Comune, Provincia e la stessa Camera di Commercio per quanto riguarda la realizzazione del polo congressuale all’interno della Fiera.

La Commissione è così composta: Fernando Zilio, Antonio Piccolo, Lamberto Toscani, Gianni Potti, Guerrino Gastaldi, Nello Cum e Carlo Sabattini.