Chiusura di via Ippodromo per lavori: l’assessore Micalizzi incontra Vasco e Maurizio Mazzari

 

C’è già stato l’annunciato incontro tra l’assessore Andrea Micalizzi e Maurizio Mazzari, contitolare dell’omonima pasticceria di Mortise per cercare di mitigare i danni che la chiusura di via dell’Ippodromo causerà senz’altro alle attività economiche che insistono nella zona.
“L’assessore è stato di parola – riferisce Maurizio Mazzari – e già all’indomani della mia richiesta è venuto in negozio per vedere il da farsi”.
Nel corso del’incontro, al quale era presente anche Vasco Mazzari, sono stati evidenziati i punti critici di un cantiere che si presenta alquanto problematico e che gli operatori temono possa rimanere in esercizio ben oltre la data del 15 marzo che oggi compare sui cartelli che sono stati installati in prossimità dell’area interessata.
“L’assessore – continua Maurizio Mazzari – ha compreso benissimo i timori nostri e dei colleghi per le difficoltà che la tipologia di intervento causerà per parecchi mesi alle nostre attività. La sua proposta, che ho subito accolto, è stata dunque quella di organizzare quanto prima un incontro con i tecnici di AcegasApsAmga per verificare come e dove poter intervenire per cercare, se non altro, di limitare i danni”.
Nei prossimi giorni, pertanto, ci sarà l’incontro.
“Ed in quella sede – conclude Mazzari – sapremo se esistono, come noi vivamente speriamo, soluzioni ad un problema che rischia, in caso contrario, di gravare sui bilanci delle nostre imprese per un buon terzo dell’intero 2018”.