Continuano i mercoledì teatrali al Padova Pride Village

 

Mercoledì 7 agosto il Padova Pride Village dedica due appuntamenti al cabaret e al teatro. Alle 21.00 allo Spazio Tralaltro, il Circolo ArciLesbica Il Riparo Padova ospiterà la Compagnia Teatrale La Betonica, composta da Serena Piccoli e Alberto Moni, che prende il nome da una pianta millenaria usata contro depressione e malinconia. Nello spettatolo “Ostruzione di genere” un vortice ironico e sarcasticamente dissacrante avviluppa due genitori trentenni che educano i figli alla netta distinzione dei generi e al sessismo, sostenuti dalla voce della mentalità contemporanea. Vi si contrappongono evidenze scientifiche che riportano i danni ingenerati da una simile educazione, che vanno ben oltre l’infanzia e sfociano in autentiche piaghe sociali. Al termine dello spettacolo la psicoterapeuta Alberta Xodo illustrerà, dal punto di vista più strettamente scientifico, i temi messi in luce nella pièce teatrale.

A partire dalle 22.00, sul Palco del Boulevard, è di scena l’irresistibile simpatia del noto trio en travesti di Chioggia, Le Bambole nello spettacolo “80 voglia di… Bambole”: cabaret, battute, satiriche, imitazioni e spunti dalle baruffe chioggiotte di Goldoni, il tutto rigorosamente nel famoso dialetto “chioggiotto”. Gruppo unico nel suo genere Le Bambole nascono come trio ma in base alle esigenze delle esibizioni possono arrivare fino a 16 elementi. I loro spettacoli sono caratterizzati da un mix di cabaret, teatro e numeri da rivista, il tutto condito da comicità e ironia. I componenti del gruppo sono, Gino, Luca e Levi. Gino, il più intraprendente, è colui che sa gestire sapientemente il coordinamento dei numeri. Il più espressivo e’ Luca, lui non ha bisogno del copione, poiché si identifica senza problemi con il personaggio che interpreta. Nicola contrasta la silouette degli altri due componenti, rendendo più simpatico tutto lo spettacolo con i suoi movimenti un po’ goffi e le sue battute spiritosissime. Nel corso degli anni hanno messo in scena, spettacoli esilaranti quali “Senza Risate Aggiunte”, “Quando c’era il Gran Varietà”, “The Vintage Show”, “Attenti a Quelle Tre”.

A partire dalle 20.00 Leonardo Feltrin, Miss Linda e Lia introdurranno la serata con Radio L al Cubo, appuntamento radiofonico con le “L” più famose del Festival. A fine spettacolo la DJ Milla De La Soul farà ballare gli ospiti fino a chiusura.

 

Ingresso € 5 a partire dalle 20.00.