Il costo di Asiago come una pista di Moto GP, e un motociclista perde in diretta video il controllo della due ruote

 

Una sequenza da brividi quella immortalata poche ore fa da un turista sul Costo, la strada che porta all’altopiano di Asiago. Come al solito motociclisti che si sfidano come fossero in pista, fino a quando uno di questi non perde il controllo facendo andare su tutte le furie il conducente dell’auto centrata in pieno dalla due ruote priva di controllo. A guardare con attenzione la sequenza si rabbrividisce per due particolari del caso che hanno evitato un esito ben più grave del sinistro stradale, che rimane fortunatamente una questione da assicurazioni e carrozzieri. Qualche secondo prima dell’auto centrata dalla moto “scossa” sono passati sullo stesso punto due motociclisti in piena accelerazione. Inoltre proprio l’auto fa da “angelo custode” a un ciclista su mountain bike che altrimenti quasi sicuramente sarebbe stato travolto dalla moto. Da notare la reazione, molto veneta, dell’automobilista quando scende dal mezzo incidentato.
Scrive Alessandro Bravi, motociclista di Valdagno, il primo a condividere il video su facebook: “Mi hanno inviato questo video su Whatsapp e condivido per sensibilizzare un po’ l’argomento velocità su strada.
Non bisogna mai mettere a repentaglio la nostra vita, tantomeno quella altrui.
Si corre in pista, o eventualmente in strade lunghe, isolate e senza laterali, anche se comunque un po’ di rischio c’è sempre. “.