Crisi: la Camera di commercio di Padova mette sul piatto 5 milioni di euro

 

La Camera di Commercio di Padova subito operativa per mettere a disposizione delle piccole imprese ben 5 milioni di euro.
Il presidente dell’ente camerale l’aveva anticipato ieri durante il suo discorso di fine anno alla Premiazione del Lavoro e del Progresso Economico, davanti a circa 500 persone al “Papa Luciani” di Padova: “Come Camera di Commercio faremo di tutto – aveva detto – già nei prossimi giorni, per essere più vicini alle difficoltà delle nostre 94.000 imprese, perché tragedie come quella che ha portato l’imprenditore Giovanni Schiavon al suicidio non debbano più ripetersi”.
Una promessa mantenuta. Esattamente 24 ore dopo, ecco i primi risultati concreti. Nella seduta di oggi pomeriggio 19 dicembre l’Ente camerale  nell’ambito delle azioni da intraprendere in tema di aiuti e sostegno alle Pmi locali che si trovano in gravi difficoltà economico-finanziarie a causa della crisi, ha deciso di intervenire per correre in soccorso soprattutto delle piccole imprese  per rendere sin da subito disponibili i 5 milioni di euro che la Camera di Commercio di Padova stanzia, per la costituzione di un’opportuno strumento che amplifichi l’intervento camerale fino a 150 milioni di euro attraverso il sistema dei Confidi “107” e gli Istituti di Credito aderenti.
Il presidente della Camera di Commercio di Padova, Roberto Furlan, sottolinea come quest’intervento rappresenti “uno sforzo straordinario per il bilancio dell’ente, a dimostrazione di quanto sia nostra piena volontà essere al fianco degli imprenditori in crisi”.