Debora Serracchiani incontra i giovani del Pd a Padova

 

“Credo che il Partito democratico sarà alternativo alla Lega ed al Pdl se saprà parlare alla testa delle persone più che alla pancia, agitando paure come fa la Lega o giocando al rialzo con le promesse. Noi dobbiamo trovare la maniera di parlare alla gente con il proprio linguaggio e contemporaneamente dare delle risposte credibili”. Lo ha detto Debora Serracchiani al suo arrivo a Padova dove stasera viene presentata la lista “Semplicemente democratici Veneto”.
“Abbiamo puntato sui giovani – ha aggiunto l’europarlamentare del Pd – perchè crediamo che proprio da loro possa arivare quella riscossa del campo riformista che tutti attendiamo. Usiamo per comunicare le nuove tecnologie ma non saremo nè un partito di plastica nè di silicio: puntiamo a coniugare la tradizione e l’innovazione per avere ben chiaro il cammino da compiere ma consci anche di quanto fatto finore per arrivare sin qui”.
Alla domanda se Walter Veltroni possa ancora avere un ruolo nel Pd Debora Serracchiani agiunge: “Veltroni sarà sempre un valore aggiunto per il nostro partito, come può esserlo in politica anche Beppe Grillo, ma non all’interno del Pd”.