Domani Fabio Fioravanzi alla libreria Lovat di Padova Est con “Io parlo lui abbaia”

 

Sabato pomeriggio in libreria, con un doppio appuntamento alla Lovat nel Parco Commerciale di Padova Est (davanti a Ikea).
Sabato 24 aprle alle 16 nell’aea Cartastraccia riservata agli “under 12” l’associazione Apiediscalzi propone un nuovo appuntamento con i grandi autori per l’infanzia: “Bruno Munari e i libri fantastici” è il titolo dell’incontro che introdurrà i giovanissimi nel fantastico mondo di Bruno Munari, geniale e poliedrico artista che ha dedicato molta parte della sua produzione ai bambini. In programma una lettura animata intitolata “Libri sregolati”

Alle ore 18,30 al Lovat Lab, la sala conferenze della Libreria, si parla di cani e degli straordinari rapporti tra uomo e animale, con Fabio Fioravanzi che presenta “Io parlo, lui abbaia” (Zanetti, 2009). Introdotto dalla giornalista Daniela Ribon, il noto politologo e giornalista televisivo rivelerà anche tutto il suo impegno nella divulgazione cinofila. Passione che vive come una missione di correttezza e completezza, frutto della sua pluridecennale esperienza non solo come autore, ma soprattutto come allevatore di Pastori Belgi e Samoiedi, tra i quali due campioni mondiali, una cinquantina di campioni italiani e una trentina di campioni esteri. All’incontro parteciperà anche Franco Cattapan, autore delle tavole contenute nel libro, i cui originali verranno esposti.

Fabio Fioravanzi, nato a Venezia, nel ’62, cresce a Roma…tra pastori belgi; poi con la famiglia si trasferisce a Treviso. Tra Treviso e Tezze compaiono i samoiedo, con i quali condividerà i traslochi prima a Vo, poi a Loreggia.
Nella vita si occupa principalmente di politica; è giornalista televisivo, con trascorsi importanti da Fininvest a RAI 2, da Telelombardia a Telealtoveneto, da Telefriuli a Telenova. Oggi è uno dei volti di Antenna 3 NordEst, ed è autore di un programma RAI con Michele Guardì, Antonio Lubrano, Tony Cucchiara e Giovanni Taglialavoro. Ha scritto di cani su periodici e quotidiani; è autore di monografie cinofile tradotte in più lingue che hanno venduto decine migliaia di copie.

Dal 1 aprile al 2 maggio 25% di sconto su tutti i libri della collana “Gli Adelphi”

La Libreria Lovat del Parco Commerciale di Padova Est (accanto a Ikea) è aperta  dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 20; il sabato dalle 9.30 alle 20.30; la domenica dalle 14.00 alle 20.00