Domenica a Faedo di Cinto Euganeo il concerto di Barzin Hosseini

 

Appuntamento domenica 17 maggio, alle ore 17, presso l’anfiteatro naturale del Venda a Faedo di Cinto Euganeo con il cantautore canadese Barzin per la rassegna Si(e)nergie, ideata e promossa da Arci Padova, con il contributo della Camera di Commercio di Padova e il patrocinio del Comune di Padova. Barzin Hosseini, di origini iraniane, propone le melodie più languide del country, rievocando in ogni nota la magia, l’introspezione e la malinconia di un romantico narratore di sentimenti senza tempo.

“To live alone in that long summer” è il titolo del suo ultimo album (uscito nel 2014) dal suono curato e confidenziale, intimo e vellutato, elegante e ipnotico. Barzin si esibirà nel meraviglioso anfiteatro naturale ricavato tra i vigneti del monte Venda di Ca’ Lustra – azienda che ha adottato un “manifesto dei valori” a guida del suo operato, all’insegna del rispetto del territorio, della sostenibilità, della cultura e dell’accoglienza.

La rassegna “Si(e)nergie” ha l’obiettivo di promuovere i prodotti del territorio e tipici della provincia, il cibo buono e sano e l’economia locale e mette in rete alcune associazioni culturali padovane con un gruppo di aziende agroalimentari dei colli Euganei attente all’ambiente e alla valorizzazione del territorio. Dalle “sinergie”, appunto, tra questi soggetti nasce un calendario fitto di spettacoli di teatro e danza, concerti, laboratori e degustazioni, che sino a fine giugno troveranno il loro palcoscenico naturale in suggestivi scorci o si svolgeranno presso le sedi produttive delle aziende coinvolte.

In tutti gli eventi, a ingresso gratuito, sarà possibile degustare i prodotti offerti dalle aziende.

Per informazioni: Arci Padova tel. 049-8805533; [email protected]