Domenica al Dakota Pub arriva Cristian “Cicci” Bagnoli con “Rockambolo”

 

Il chitarrista romagnolo Cristian Cicci Bagnoli arriva a Padova per la terza tappa del suo Rockambolo Tour, supportato da una band d’eccellenza costituita da Max Gelsi (bassista di Grignani, Elisa), Matteo Monti (batterista di Cremonini e Mario Biondi) e Massimo Bonano (chitarre e cori), si esibirà domenica 18 dicembre al Dakota Via Gorizia, 1 – Capriccio di Vigonza (PD), dove presenterà i brani del suo nuovo album.
Il concerto sarà amichevolmente aperto dall’ironico cantautore veneziano Fabio Poli, attualmente in promozione con “Primo in classifica da 58 settimane”, coautore del brano “Siamo qui per scommessa” nel cd “Rockambolo” di Bagnoli.

“Padova è stata teatro dei concerti più importanti della mia carriera e non vedo l’ora di salire sul palco del Dakota a presentare i brani di Rockambolo. Un altro sogno che si avvera, come quella volta che a Piazzola sul Brenta aprii il concerto agli ZZTop e passai il pomeriggio a rubare segreti a Billy Gibbons. Lui mi guardava con quei suoi occhi azzurri penetranti ed io mi sentivo come quel bimbo che sognava di fare il chitarrista nella sua cameretta imparando sui suoi riff di chitarra”.

Uscito il 1° luglio il nuovo disco solista di Cristian Cicci Bagnoli, chitarrista rock romagnolo di Castel Bolognese che vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Claudio Golinelli, musicista di Vasco Rossi, Max Gelsi, musicista di Elisa, Ricky Portera, già in tour con Lucio Dalla e gli Stadio, Maurizio Solieri e tantissimi altri.

Rockambolo esce grazie alle edizioni di Materiali Musicali e alla distribuzione di Irma Records ed è un super concentrato di canzoni dal forte sapore rock, mentre l’album è stato prodotto da Max Gelsi e Massimo Bonano tra Ravenna e Gorizia.

In questo nuovo disco , che comprende sei brani intensissimi e tiratissimi, hanno suonato, oltre a Max Gelsi e Claudio Golinelli, anche diversi ospiti come Fabrizio Foschini all’Hammond, tastierista degli Stadio, e il batterista Matteo Monti, gia’ con Cesare Cremonini e colonna dei Gem Boy.

Si tratta del primo concept album di Cristian Cicci Bagnoli, che annovera un nutrito fan club al suo seguito, che, attraverso i sei brani, trasporta l’ascoltatore in una storia, dove il ticchettio incessante dell’orologio fa pensare al tempo che passa , mentre sempre piu’ incombente avavnza un’orchestrina ossessiva che lavora a intrappolarti nel magico e fantastico mondo di “Rockambolo”, il mondo musicale dall’inconfodibile segno rock di Cristian Cicci Bagnoli.