Donne imprenditrici, il progetto che mette il turbo all’empowerment femminile si presenta alla Camera

 

Il prossimo 19 giugno, Donne Imprenditrici Srl presenterà il proprio progetto alla Camera dei Deputati a Roma. Questo evento rappresenta un’importante occasione per mettere in luce il lavoro e i risultati raggiunti, oltre a sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di sostenere l’imprenditoria femminile in Italia.
Donne Imprenditrici Srl, è una startup innovativa nata al VEGA Incubatore di Venezia durante la pandemia di COVID-19 nel 2020, guidata dal CEO Giorgia Bonotto. E’ una comunità di donne determinate, nata come Imprenditrici Venete, e cresciuta a livello nazionale, la cui missione è promuovere l’empowerment femminile e sensibilizzare sulla parità di genere.
La startup offre una vasta gamma di servizi per supportare le donne in ogni fase del loro percorso imprenditoriale. Dalla consulenza personalizzata alla formazione continua, dai corsi di leadership al marketing digitale. La piattaforma online www.donneimprenditrici.com è il cuore dell’attività, dove le imprenditrici possono trovare risorse preziose e partecipare a eventi formativi e di networking.
L’attività di Donne Imprenditrici srl, che nel 2022 ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto grazie al bando Impresa femminile, ha già creato un cambiamento tangibile nella vita delle donne veneziane. Storie di successo che, grazie al supporto della startup, aiutano le imprenditrici a superare sfide personali e professionali.
Attualmente sono quasi 600 le imprenditrici che fanno parte del progetto, con una community social molto importante che conta più di 7.000 iscritte.
Empowerment Femminile e Parità di Genere
L’obbiettivo è quello di promuovere l’empowerment delle donne nel mondo imprenditoriale, garantendo loro gli strumenti necessari per eccellere. Sensibilizzare la società sulla necessità di una parità di genere reale ed efficace, abbattendo i pregiudizi e le barriere che limitano le opportunità delle donne.
Supportando l’innovazione e la crescita sostenibile delle imprese femminili a Venezia e in tutta Italia, si valorizza il Made in Italy e l’artigianato locale, credendo nell’importanza di mantenere vive le tradizioni artigianali italiane, abbracciando al contempo le nuove tecnologie e i metodi innovativi.