Entusiasmo per l’ipotesi tram fino a Legnaro. Rovoletto (GZip): “Dovrà attraversare la Zona industriale”

 

Dal presidente dell’associazione GZIP riceviamo e pubblichiamo:
Apprendo con soddisfazione che il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili ha assegnato al Comune di Padova il fondo straordinario destinato alla progettazione delle opere previste dal Pums.

Apprendo inoltre con altrettanta soddisfazione che il Sindaco Sergio Giordani e l’Assessore alla Mobilità Andrea Ragona si dichiarano pronti a procedere con la progettazione dell’allungamento della linea Sir3 verso Ponte San Nicolò e Legnaro (Agripolis).

Questo risultato dimostra il recepimento da Parte del Comune di Padova di contenuti del Piano Gizip per la Zona Industriale di Padova, Piano datato 7 aprile 2021, che prevede fra le altre l’attraversamento della Zona Industriale da una linea su rotaia.

Un altro recente recepimento di contenuti del nostro Piano ha riguardato la revisione del percorso della linea bus 7 e l’istituzione della linea 21.

Restiamo a disposizione dell’Assessore Ragona e del Sindaco Giordani per meglio definire le modalità di realizzazione della linea SIR3, la quale dovrà essere oggetto della prossima riunione del Tavolo di Lavoro per la Zona Industriale.

Il Presidente GIZIP

Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova

Roberto Rovoletto