Festa della donna a Padova: entrate gratuite a stadio e orto botanico (e mimose gratis con la Croce rossa)

 

Molte le iniziative in vista della festa della donna, domenica 8 marzo. Allo stadio Euganeo in occasione della gara Biancoscudati Padova – Arzichiampo le donne entreranno gratis e alle fedelissime abbonate alle gare casalinghe dei Biancoscudati sarà riservato un omaggio floreale e cosmetico. Entrata gratuita anche all’orto botanico ed al giardino della biodiversità di Padova.
Il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Padova, Domenica 8 marzo dalle ore 9 alle 18, in occasione della Festa della Donna, sarà presente in via Roma a Padova (angolo con via S. Martino e Solferino) con un’iniziativa di sensibilizzazione, informazione e di raccolta fondi, per il progetto “Donne al Centro”.

Verranno offerte mimose, gentilmente donate da “La Boutique – Piante, frutta e verdura di Fanton Maila” di Ponte di Brenta (PD) invitando i cittadini a lasciare un’offerta per sostenere il Progetto di accoglienza di donne (e loro figli minori) vittime di violenza domestica.

Il Progetto, attivo dal 2012 si realizza presso la struttura gestita dalla Croce Rossa di Padova e si articola attraverso l’accoglienza, il supporto emotivo e logistico e nelle attività con i bambini di donne oggetto di violenza domestica. Il Progetto è strutturato al fine di garantire un’accoglienza in situazioni di emergenza e per i progetti di seconda accoglienza che prevedono il reinserimento sociale e lavorativo.