HomePadovaPolitica e societàFestival della cittadinanza: Padova si interroga sul sociale

Festival della cittadinanza: Padova si interroga sul sociale

Pubblicato il

- Pubblicità -

Ritorna tra le persone, nei luoghi dello spazio pubblico dove si costruisce la civis, la seconda edizione del Festival della Cittadinanza: dal 6 al 9 maggio nel cuore di Padova è Tempo di Responsabilità.
Par maggiori informazioni clicca qui

La manifestazione, attraverso gli oltre 50 eventi, vuole fare del centro storico di Padova un luogo di incontro propositivo: un luogo dove dare evidenza al concetto di bene comune attraverso convegni e seminari con autori, rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni, attraverso spettacoli teatrali dallo sguardo ironico e profondo, performance musicali e danze, spazi espositivi e mostre, animazioni in piazza che faranno del centro storico la casa di tutti. 
Tra queste Last Minute Spritz (sab 8 e dom 9/05 dalle 12 alle 18, Liston), l’aperitivo alternativo per non sprecare nemmeno un minuto e neanche un prodotto, con punti degustazione e stuzzichini gratuiti a base di beni alimentari invenduti;
un unico immenso Abbraccio del centro storico della città (dom 9/05 alle 18 con musica dalle 14.39, Piazze  e Palazzo della Ragione);
la conferenza scenica – SPR + ECO con Andrea Segrè e Massimo Cirri, conduttore di Caterpillar (dom 9/05 alle 21.00 in Palazzo della Ragione).

Il 9 maggio il Festival aderisce alla 1° Giornata Nazionale della Bicicletta e durante la manifestazione anche il turismo diventa responsabile: grazie all’accordo con Turismo Padova Terme Euganee, i visitatori del Festival della Cittadinanza possono richiedere gratuitamente la Festival Card e acquistare con lo sconto di € 1 la PadovaCard da 48 e 72 ore: il passaporto per visitare in modo economico e facile la città, con ingresso gratuito a 12 siti di interesse storico-artistico, l’accesso gratuito a tutta la rete APS di trasporto pubblico e parcheggio gratuito per auto e moto nel principale parcheggio cittadino.

www.festivaldellacittadinanza.it

Per maggiori informazioni visita
www.festivaldellacittadinanza.it

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 23: moda in calo, verde alla Stanga e derby al Tombolato

Notizie di Padova ore 23: vendite della moda in calo, nuova aiuola alla Stanga e ritorno del derby Cittadella-Treviso.

Vigonza, due appuntamenti gratuiti il 6 e 7 novembre: donne impavide, teatro e infanzia

Cultura a Vigonza il 6 e 7 novembre: Angioletta Masiero presenta “Noi impavide” al Castello dei Da Peraga; il giorno dopo il Palasport Perarolo-Busa ospita un seminario su teatro e infanzia e una lettura dedicata ad Antigone. Entrambi gli eventi sono gratuiti; per il secondo serve la prenotazione.

Piove di Sacco, bando alloggi pubblici 2026: domande dal 3 novembre, serve appuntamento ATER

Alloggi pubblici a Piove di Sacco: il Comune annuncia il bando 2026, con apertura il 3 novembre e scadenza il 17 dicembre alle 12. Le domande si presentano attraverso ATER Padova su appuntamento. Anche chi aveva partecipato al precedente bando senza ottenere una casa deve ripresentare la richiesta.